Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Reg.li Femm.le | Serie D/F

Fenix Energia Faenza 3 Volley Club Cesena 1

12/01/2025


Fenix Energia Faenza 3   Volley Club Cesena 1

                                                                                                                                                                                                                Seguici su Facebook : VOLLEY   EMILIAROMAGNA

 

Pallavolo Faenza -  Serie D. Fenix Energia Faenza - Volley Club Faenza 3-1

La Fenix Energia  Faenza sale al  secondo posto

Fenix Energia Faenza 3   Volley Club Cesena 1

(23-25; 25-14; 25-20; 25-16)

FAENZA: Zannoni 3, Bartoli 2, Sbarzaglia, D’Agostino 8, Giorgi, Rossi 11, Grandi 2, Merendi 1, Enabulele 24, Spada 8, Ramponi 12, Ronchi (L1) ne, Seganti (L2). All.: Mancini

La Fenix Energia esordisce nel 2025 con una vittoria e balza al secondo posto in classifica. Il successo casalingo per 3-1 con il Volley Club Cesena permette infatti di salire sul secondo gradino del podio a soli tre punti dalla capolista VTB Ke Car Rimini, il modo migliore per iniziare il nuovo anno.

“Salvo i tre punti, l’ottima prestazione di Enabulele, il fatto che tutte le ragazze entrate abbiano dato il loro contributo e poco altro, perché abbiamo giocato al di sotto delle nostre possibilità – sottolinea coach Mirko Mancini -. Cesena si è presentata senza l’opposto e la centrale titolari e queste assenze hanno portato nelle ragazze troppa tranquillità ed infatti abbiamo giocato molto male il primo set. Poi la partita è diventata più agonistica e si è giocato soprattutto dal lato offensivo, ma non abbiamo mai dato il nostro meglio, come ad esempio in difesa dove abbiamo murato peggio del solito. Siamo comunque secondi e sono contento che sia riuscito a ruotare tutte le giocatrici ed ognuna si sia fatta trovare pronta. Soltanto Ronchi non è entrata, ma per meriti di Seganti che sta disputando un’ottima stagione. Ora cerchiamo di chiudere al meglio il girone d’andata”.

 La Fenix Energia ritornerà in campo sabato 18 gennaio alle 19 in casa della Figurella Rimini, ultimo incontro del girone d’andata.

 

Luca Del Favero