Stampa questa pagina - Chiudi
Fenix Energia Faenza – BCC Romagnolo 3-1
14/01/2025

Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA
Volley Club D femminile, la Bcc Romagnolo lotta ma cede a Faenza
Nessun punto contro la terza forza della classe
Le ragazze della serie D femminile BCC ROMAGNOLO impegnate sabato nella trasferta a Faenza, si sono arrese al cospetto della terza forza del girone 3-1 (23-25, 25-14, 25-20, 25-16) al termine di un match combattuto.
Le cesenati prive di Monica Oke e Amelia Pasini, impegnate nella trasferta della prima squadra, hanno dimostrato carattere e grinta, riuscendo a conquistare il primo set 23-25 al termine di una vera e propria battaglia. Nei set successivi, però, l’esperienza delle avversarie ha fatto la differenza: la BCC ROMAGNOLO è sì riuscita a non far prendere il largo in maniera definitiva alle avversarie, ma le faentine hanno saputo mantenere un margine rassicurante, giocando d’astuzia nei momenti più delicati e beffando così le ambizioni bianconere.
Le ragazze di coach Forte hanno comunque dimostrato di avere il potenziale per competere anche contro squadre di alta classifica. Un aspetto positivo del match è stato il coinvolgimento di tutte le atlete a referto, segnale di un percorso di crescita che prosegue per l’intero gruppo. In evidenza le due bande Casalini e Bizzocchi protagoniste di un'ottima prestazione e autrici di numerosi punti.
Archiviata questa sconfitta, la BCC ROMAGNOLO si mantiene al quarto posto in classifica con 18 punti e si prepara a tornare in palestra per il match casalingo di venerdì 17 gennaio contro Cattolica, attualmente al sesto posto in classifica, a -3 punti dalle cesenati.
Il tabellino
Fenix Energia RA – BCC Romagnolo 3-1
(23-25, 25-14, 25-20, 25-16)
Volley Club Cesena
Ufficio stampa