FB Costruzioni Sasso Basket Castelfranco - Vis Clippers 48-69
11/03/2026
Seguici su Facebook BASKET EMILIAROMAGNA
DR3 / gir. E, 7° RITORNO
Manzolino, 7/3/26
FB Costruzioni Sasso Basket Castelfranco - Vis Clippers 48-69
(16-22; 11-14; 12-10; 9-17)
SASSO: Biagi 2, Bettini A. 2 , La Duca 21, Meneghetti, Dardi, Ferioli 1, Carretti 8, Marchesini, Morotti 11, Popoli 1, Ferrari 3, Boni. All. Pietrantonio
CLIPPERS: Barone 4, Albertini11, Stanzani, Vecchio 3, Filippini 9, Zamparelli 8, Casarini 11, Lucchiari, Marani 6, Riitano, Ognibene 11, Fantuzzi 6. All. Nussbaum
Arbitri: Amato, Camurri
Falli: SAS 19, VIS 20
Tiri Liberi: SAS 11/26 (42%), VIS 10/14 (71%)
Si conclude con un’ampia sconfitta il match tra il Sasso e la capolista Vis Clippers; il punteggio finale però non rispecchia il divario visto per quasi tutto l'incontro. L’avvio dei padroni di casa è positivo, ma dopo pochi minuti la formazione ospite stringe le maglie in difesa e recupera le poche lunghezze di svantaggio. La Fb Costruzioni oscilla tra il -9 e il -5 per tutti i primi due quarti, fino all’intervallo lungo in cui il tabellone recita 27-36.
La terza frazione è quella che regala più speranze ai ragazzi di Castelfranco. Il rientro dagli spogliatoi dei beniamini di coach Pietrantonio è energico, e permette al Sasso di tornare a due soli possessi di svantaggio. I ragazzi di Vis Clippers, però, non perdono lucidità e rispondono colpo su colpo. Nonostante i primi 30 minuti tutto sommato positivi, nell’ultimo quarto si concretizza il tracollo del Sasso. Gli arancio-neri di casa perdono palloni a ripetizione, sbagliano innumerevoli tiri liberi e subiscono la maggiore intensità degli arancio-neri ospiti, scivolando negli ultimi giri di lancette sul -21 finale (48-69). Il Sasso scenderà nuovamente in campo venerdì 13 marzo in casa di Medolla.
A.S.D. SASSO BASKET CASTELFRANCO