Marta Morara vola a 1,90 nell'alto, è PB a Brno in Repubblica Ceca!
26/06/2026
Metti un LIKE sulla pagina facebook Atletica EmiliaRomagna
Marta Morara vola a quota 1,90 metri nel salto in alto sulla pedana di Brno, in Repubblica Ceca, nella tappa Silver del Continental Tour dedicata alla specialità. La saltatrice imolese (poi tesserata per l’Atletica Lugo) in forza all'Aeronautica migliora il proprio record personale dopo quattro anni dall'1,88 di San Vedemiano, che saltò pochi giorni dopo la bellissima medaglia di bronzo ai Giochi del Mediterraneo a Orano.
Marta ha disputato un’ottima gara a Brno, saltando 1,71 senza errori, 1,76 al secondo tentativo, 1,81 di nuovo pulito e, alla seconda prova, prima 1,86 e infine quel tanto desiderato 1,90 metri: una misura che costituisce uno “spartiacque” nella disciplina. In classifica ha chiuso al 5° posto, a pari misura con della polacca argento mondiale Maria Zodzik.
Complimenti da tutta l’Atletica Imola e l’Atletica Lugo, bravissima Marta!