WWW.ROMAGNASPORT.COM
Sporting Scandiano: Il 2009 Matteo Arnesano vola in Serie D al Cittadella Modena
Di Lorenzo Chierici - Ufficio stampa
09/07/2026
Grandi notizie in casa Sporting Scandiano che, ancora una volta, si dimostra come uno dei migliori settori giovanili di tutta la provincia e non solo. La società rossoblù ha infatti reso noto che uno dei suoi migliori prospetti, il classe 2009 Matteo Arnesano, ha da poco completato il proprio trasferimento al Cittadella Modena, società di Serie D.
Nonostante la giovane età, il 17enne farà parte della rosa allestita dalla formazione modenese per disputare il prossimo campionato di quarta serie, a dimostrazione del grande lavoro compiuto dallo Sporting con i propri giovani.
“Matteo ha indossato i nostri colori fin da bambino – racconta Manuel Borsari, direttore sportivo del Settore giovanile scandianese – e ha seguito tutto il percorso che, dalle fasce d’età più piccole, lo ha portato fino ad essere il capitano dei nostri Allievi Élite”.
Il passaggio chiave, per la crescita sportiva di Arnesano, arriva con il salto nel mondo del calcio a undici dove “grazie al fantastico lavoro di mister Amerigo Paradiso e, successivamente a quello dei mister Ragazzi e Staiti, Matteo si è affermato come uno dei migliori centrocampisti mancini della zona”.
A permettere al 17enne di compiere il grande salto, però, sono alcune caratteristiche che il ds Borsari sottolinea con grande piacere: “lo sbarco di Matteo in Serie D, a soli 17 anni, è la dimostrazione che con l’attitudine, la serietà e la dedizione si possono raggiungere livelli davvero importanti. Un grande plauso va anche a tutti i nostri tecnici di scuola calcio e settore giovanile: grazie al loro contributo e all’instancabile lavoro che mettono in campo ogni giorno, i nostri ragazzi possono sognare davvero in grande”.