Massa Lombarda vs FCR Forlì 2-1
20/09/2026
Metti un LIKE sulla pagina facebook Atletica EmiliaRomagna
La cronaca:
6’ - Primo squillo ad appannaggio della formazione locale con il tiro dal limite di Malo che si spegne sul fondo.
7’ - Pascucci sfugge a Malo e crossa al centro dove Boschi insacca il vantaggio biancorosso.
11’ - Il calcio di punizione di Malo sbatte sulla barriera e la difesa riesce a liberare.
20’ La conclusione da posizione defilata di Poggesi non inquadra la porta.
24’ - Di Pasquazio riceve palla e calcia dal centro dell’area trovando la risposta di Zauli.
27’ - Si rifà viva la FCR Forlì con l’insidioso mancino dal limite di Di Novella che termina a lato.
30’ - Sugli sviluppi di un corner, il tiro dalla distanza di Casadei scheggia la traversa.
33’ - L’incornata sotto misura di Vinci termina di poco alta.
39’ - Sugli sviluppi del corner, il tiro dal limite di capitan Bergamaschi non centra la porta.
43’ - Eleonori scambia corto con Pasi che, dal limite, calcia alto.
52’ - Zauli è bravo a controllare il tiro dalla distanza di Malo.
55’ - Si ripete Zauli, respingendo con il corpo una conclusione ravvicinata di Vinci.
64’ - Casadei non inquadra la porta da posizione defilata dopo una bella azione personale. Successivamente è Boschi a non centrare il bersaglio dal limite.
66’ - Zauli abbassa ancora la saracinesca sul tiro ravvicinato di Malo.
69’ - Adams scambia corto per Casadei che crossa al centro dove Boschi impatta di testa colpendo il palo.
71’ - Adams trova Boschi al limite che calcia non trovando la porta.
72’ - Malo si inventa un eurogoal dalla propria metà campo trovando il goal del pari sorprendendo Zauli.
75’ - Si rende ancora pericolosissimo Malo che, direttamente da calcio d’angolo, colpisce la traversa.
78’ - Una scatenato Malo sfugge alla marcatura di Adams e calcia dal limite di poco a lato.
88’ - Doccia fredda per la FCR Forlì: sugli sviluppi di un corner il Massa Lombarda trova il vantaggio con un bel goal di Dall’Osso.
90’ - Un finale che non sorride affatto ai biancorossi con Adams che colpisce la traversa e la palla rimbalza palo interno prima di carambolare in area.
90+2’ - Ci prova ancora Boschi svettando su un cross di Adams, ma non inquadra la porta.
Le parole dell’attaccante biancorosso Enrico Boschi al termine del match:
“In questa categoria paghi ogni minimo errore che fai ed anche oggi lo abbiamo visto: è stata una partita affrontata bene e con l’atteggiamento giusto, ma in questo momento ci gira tutto contro. Non vuol dire però che dobbiamo appellarci alla sfortuna, bensì dovremo essere più bravi a portare gli episodi a nostro favore: questo si potrà fare crescendo e continuando a limare dei piccoli dettagli che potranno farci fare questo step. Quando sei in vantaggio a venti minuti dalla fine non devi commettere errori, ma abbiamo preso la rimonta. Ora serve rimanere compatti e continuare a lavorare con questo atteggiamento”.
Massa Lombarda: Baldassarri, Morara, Chelli, Massueme Luyeye, Malo, Poggesi, Di Pasquazio (50’ Badiali), Pasi, Vinci (84’ Dall’Osso), Eleonori (66’ Cappelletti), Pirazzoli (79’ Faccani). A disposizione: Billi, Xhediku, Gordini, Sermenghi, Savorani. All.: Mosconi.
FCR Forlì: Zauli, Bergamaschi, Lambertini, Brusi (90+3’ Damiano), Di Novella (84’ Martoni), Boschi, Pascucci (60’ Adams), Raggi (56’ Marzocchi), Casadei (72’ Parlanti), Sango, Piancastelli. A disposizione: De Gori, Deshkaj, Zammarchi, Medri. All.: Bianchedi.
Terna arbitrale:
Arbitro - Karim Chouiref (Sez. di Piacenza)
1º Assistente - Enrico Servadei (Sez. di Faenza)
2º Assistente - Jacopo Gioacchini (Sez. di Cesena)
Reti: 7’ Boschi (F), 72’ Malo (M), 88’ Dall’Osso (M)
Note:
Ammoniti - 48’ Boschi (F), 76’ Adams (F), 83’ Brusi (F)
Recupero - 2’ pt, 5’ st
Angoli - 12-6
Fuorigioco - 2-2