Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | 3a Cat. RN

Pennabilli calcio vs Athletic Falco 1 - 4

27/09/2014


Pennabilli calcio vs Athletic Falco   1 - 4

 

Protagonista assoluto della giornata: l’arbitro Colella; dopo aver giustamente espulso Cedrini per fallo da ultimo uomo; replicava con Ceci Fabio per un fallo che avrebbe meritato un provvedimento meno severo; non contento proseguiva con un utilizzo a dir poco generoso di cartellini gialli che fruttavano altre due espulsioni: Belloni per il Falco e Rossi per il Pennabilli; quest’ultimo doppio giallo esibito addirittura su fallo a favore del medesimo giocatore. C’è da conderare soprattutto che la partita non è stata assolutamente cattiva, al contrario di come il giudizio del sig.Colella ha voluto far intendere.
La partita è stata falsato fin da subito; i pennesi restano in 9 nei primi venti minuti e per gli ospiti è facile prendere un largo vantaggio già nel primo tempo. La cosa che è risaltata più evidente in ogni caso è stata la diversità d’interpretazione dei falli tra le due squadre contendenti e la volontà di redarguire con pesi diversi. Il pubblico locale denuncia una palese difformità di trattamento rispetto alle compagini riminesi, e questo non è la prima volta che succede.
Sulla partita non c’è molto da dire se non che in parità numerica nel primo scorcio di gara si sono intraviste due squadre ben attrezzate che hanno tentato di imbastire il proprio gioco in modo equilibrato. Nel secondo tempo nonostante l’inferiorità numerica e mezza squadra ammonita, il Pennabilli ha provato a gettare il cuore oltre l’ostacolo; l’Athletic falco è rientrato un po’ rilassato ed ha subito il gioco avversario, che ha fruttato il gol del 1-3, poi ci ha pensato nuovamente il sig.Colella ha ristabilire gli “equilibri” espellendo in modo assurdo Rossi.
Una nota di colore: l’arbitro ha allontanato persino il custode, mai espulso negli oltre 50 anni di attivitità,  ma l’allontanamento è stato limitato…altrimenti tutti sarebbero dovuti uscire !
Mister Baldoni commenta: “purtroppo non c’è molto da dire; quando le partite vengono messe su certi binari il compito dell’allenatore è quello di limitare i danni e di pensare alla gara successiva. Considerato il numero di ammonizioni mi sono preoccupato di salvaguardare il maggior numero di giocatori possibile. Non voglio assolutamente togliere alcun merito al’athletic falco, ma è’ un vero peccato non aver potuto giocare come volevamo, chi è venuto a vedere la partita si sarebbe divertito molto di più, perché le due squadre nei primi minuti si sono fronteggiate a viso aperto. Non mi lamento mai degli arbitri perché, come ho sempre detto sono dilettanti come noi, però oggi è mancato il buon senso; ma la cosa che mi ha infastidito di più è stato il fatto che i miei giocatori venivano redarguiti severamente, con ammonizioni ed espulsioni, la prima delle quali sacrosanta, mentre gli avversari venivano rimproverati verbalmente. Leggendo il referto arbitrale si dovrebbe immaginare una rissa piuttosto che una partita, ma chiunque ha assistito alla gara può testimoniare ben altra storia”

 

Pennabilli.: Montemale,Ceci Nicolo’, Ceci fabio, Rossi, Cedrini, Micheli (1°st. Cesari), Di Mario (1°st Maffei Alessandro), Valli (1°st.Di Monaco), Brizzi, Piccari,Ronconi (25°pt.Severi),  A disp.: Colombari, Savini. All.Baldoni
Athletic Falco: Marani, Urbinati, Mussoni, Scattolari, Rinaldi, Belloni, Cameli ((12 st. Gnoli), Bartolini, De Luigi (25 st.Piccari), Molari, Polverini.A disp.: D’Orso, Donadoni. All.: Donadoni
Reti: 24 pt.De Luigi, 42 pt. Molari, 44 pt.Cameli, 42 st.Bartolini (A); 33 st.Di Monaco. 
Ammoniti: Rossi, Di Mario, Maffei Daniele, Micheli (P), Belloni (A)
Espulsi: Cedrini, Ceci Fabio, Rossi (P); Belloni (A)
Arbitro: Matteo Colella di Rimini