Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Calcio Femminile

Femminile Rimini Calcio-Virtus Cibeno: 1-3

06/10/2014


Femminile Rimini Calcio-Virtus Cibeno: 1-3

Match non facile per la neonata Femminile Rimini calcio, che dopo un primo tempo equilibrato, nella ripresa è costretta a cedere alle ripartenze della Virtus Cibeno più in palla. Nei primi trentacinque minuti le biancorosse mettono in campo un bel gioco, con una ghiotta occasione ad inizio match di Morelli che a tu per tu con Bianchi si vede negare il gol. Le gialloblu replicano al 15’ con  Mantovani che manda di poco fuori, mentre al 20’ Ferrari spara addosso all’estremo locale. Al 25’ ottima chance per le padrone di casa con un diagonale di  Simonetti  che muore a lato. La seconda frazione vede il pallino del gioco in mano alla Virtus Cibeno, con il Rimini schiacciato nella propria metà campo continuamente chiamato a disinnescare le sortite offensive. Dopo vari tentativi a sbloccare la partita è Rosatoal 20’ che coglie l’angolino basso. Il raddoppio non tarda ad arrivare: dopo nove minuti la sgroppata sulla sinistra di Volpe si conclude con un bel tiro su cui nulla può Ferri . Al 44’ però giunge la reazione delle biancorosse: staffilata dai 35m di Morelli, che coglie di sorpresa il portiere ospite e riapre le speranze, ma sul successivo avvio di gioco al 45’ è Ruosi a mette in ghiaccio il match.

Femminile Rimini Calcio-Virtus Cibeno: 1-3
Femminile Rimini Calcio: Ferri, Scognamiglio,  Lazzaretti (23’ pt Cevoli), Siesto, Marchetti (1’ st Peroni), Benagli, Fiumana, Sommella, Cerioni, Morelli, Simonetti. A disp. Cevoli, Lisi, Sarracino, Galeazzi. All. Montebelli.
Virtus Cibeno: Bianchi, Valenti, Volpe, Vassallo, Ruosi (6’ st Gargaglione), Rosato (34’ st Selmi), Mantovani, Ferrari, Zucchi, Caliumi, Goccetti (22’ st Benatti). A disp. Gaiani, Moio, Barbieri. All. Tassinari.
Reti: 20’ st  Rosato  (V), 29’ st (V), 44’ st Morelli (R), 45’ Ruosi(V).
Note: Amm: Scognamiglio, Cevoli, Simonetti; Ruosi, Caliumi