Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Giovanili | Giovanissimi

Una bella vittoria Casalinga per lo Zola Predosa

15/10/2014


Una bella vittoria Casalinga per lo Zola Predosa

Si pensava ad un tempo incerto ma il sole ha regalato una splendida mattina allo Zola Predosa . I ragazzi, arrivati al campo di Ponte Ronca si sono calati subito nella parte trasmettendo grande determinazione e concentrazione. Dopo il classico riscaldamento ed il nostro “rituale” in cerchio per urlare: “ uno, due, tre Zola Olè”, i ragazzi erano pronti per giocare.
Dal fischio d’inizio, solo dopo ben 42 secondi il Zola si porta subito in vantaggio grazie ad un’azione ben organizzata. Successivamente la partita è stata in bilico per circa venti minuti poiché i ragazzi del Zola non riuscivamo a raddoppiare e allo stesso tempo dovevano prestare attenzione alle, anche se rare, azioni avversarie. Il punto di svolta arriva al 30’ minuto con un goal frutto di un’azione collettiva nata dal centrocampo. Questo momento di carica per i ragazzi viene immediatamente rafforzato da ben due goal nel giro di tre o quattro minuti. Finisce così il primo tempo con il risultato di 4-0 per i nostri ragazzi. Il secondo tempo si apre all’insegna di una maggior grinta e voglia di fare da parte dei ragazzi visibile soprattutto per le numerose azioni create e per il fatto che gli avversari, a stento , oltrepassavano la metà campo. Al 5’ minuto della ripresa un bel passaggio effettuato dalla trequarti sulla fascia, permette al nostro terzino destro di portarsi davanti alla porta e, dopo aver caricato il destro, di insaccare la palla in rete. Questo goal del 5-0 ha inciso in maniera positiva sui ragazzi del Zola che vedono presto arrivare il 6-0 dopo un passaggio ben calibrato da parte del centrocampista esterno per il nostro attacco. Si può dire che sia stata una partita a senso unico quella del Zola ma di certo non finita con un 6-0. Arriviamo al 23’ della ripresa quando il Zola segna il goal del 7-0 con una bella finalizzazione in seguito ad un calcio d’angolo e successivamente al 34’ minuto lo Zola chiude definitivamente la partita con un goal su punizione del capitano.
Nonostante la vittoria netta dei ragazzi, questa è stata una prova per loro per cercare di creare un certo feeling e per avere maggior padronanza nel dettare i tempi e costruire le azioni di gioco.

Alex Schirinzi