Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Calcio Femminile

Castelvecchio-Jesina 0-7

17/10/2014


Castelvecchio-Jesina 0-7

CASTELVECCHIO – JESINA 0 - 7
Marcatori: 4’ e 76’ Fontana, 26’ e 45 Polli, 67’ e 85’ Cinti, 83’ Veroni.

CASTELVECCHIO
Corradossi, Benvenuti (80’Diny), Magnani, Cappelli, Montanari, Amadori (51’ Urbini), Russo, Siena (56’ Hadri), Zani, Pracucci (46’ Clerici), Calandrini.
A disposizione
Allenatore Flavio Varchetta

JESINA
Casci, Lucarini M., Lucarini I., Cinti C. (53’ Veroni), Gallina, Bartolini (51’ Giannuzzi), Fontana (74’ Ciattaglia), Cinti E. (80’ Valenti), Polli (56’ Piergallini), Porcarelli, Tozzo.
A disposizione Battistoni.
Allenatore Paolo Mandolini

Seconda gara della stagione e seconda sconfitta per il Castelvecchio che in casa viene messo al tappeto da una buona Jesina.
Marchigiane subito in vantaggio con Fontana che al 4° minuto riceve da Tozzo un cross dalla sinistra e mette in rete con un bel colpo di testa.
7°, lancio lungo di Cappelli, difesa ospite un po’ impacciata nella quale si infila Zani, calcia ma trova la pronta risposta di Casci che manda in angolo. Batte Calandrini palla a Siena che batte di prima andando a sfiorare il palo.
Insiste il Castelvecchio, Magnani scende sulla fascia appoggia a Pracucci, lancio per Russo colpisce e la difesa ospite libera (12’); ancora le gialloverdi in avanti con un gran tiro di Montanari al 18’ che rimbalza davanti a Casci e si stampa sulla traversa.
Al 26° il raddoppio della squadra ospite, calcio d’angolo battuto da Bartolini colpo di testa di Polli e palla in rete.
32° calcio di punizione dal limite guadagnato dal Castel per atterramento di Zani, va sulla palla Cappelli tira ma trova preparata il portiere ospite.
Savignanesi ancora pericolose tre minuti più tardi veloce partenza di Zani, supera il difensore, mette al centro un pallone per Siena che smarca Calandrini quest’ultima calcia e sfiora il palo.
Minuto 42’ punizione dal limite per la Jesina, sulla palla Bartolini ma la sfera finisce alta.
Ultima azione, 45’ prima del riposo le marchigiane si portano sullo 0 a 3; azione veloce di Porcarelli palla a Polli che in velocità salta il difensore e trafigge Corradossi.
Si chiude il primo tempo con le gialloverdi sotto di tre reti.
Ripresa, al minuto 50’ scossa Castelvecchio, lancio Montanari per la veloce Calandrini, stop di prima si libera del difensore entra in area ma calcia al lato.
Tre minuti più tardi altra azione delle romagnole con cross al centro di Russo palla a Zani che appoggia a Clerici calcia ma la palla finisce bloccata da Casci.
Al 67’ arriva il quarto schiaffo per le gialloverdi sugli sviluppi di un contropiede, Cinti dal limite indovina il diagonale giusto e insacca. Le ragazze di mister Varchetta, seppure in evidente difficoltà, reagiscono con Zani che serve un delizioso filtrante per la veloce Calandrini tiro dal limite dell'area non inquadra la porta.
Non c’è più gara e al 76’ su calcio di punizione arriva la quinta rete grazie ad una perfetta parabola di Fontana che trova l’angolo basso alla destra di Corradossi.
All’83° la sesta rete per le marchigiane; lancio di Piergallini per Cinti che si porta la palla sul piede sinistro calcia un tiro che il portiere romagnolo respinge arriva Veroni che insacca.
La settima rete giunge due minuti più tardi con Cinti che gonfia la rete su cross di Tozzo.
Savignano Sul Rubicone 11 Ottobre 2014
Addetto stampa Franco Scolozzi