Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Colonnella vs Spontricciolo 1-0

19/10/2014


Colonnella vs Spontricciolo 1-0

 
Parte subito forte la COLONNELLA che prova un paio di volte a bucare la compatta difesa ospite ma bisogna aspettare il 15 minuto  quando  lo Spontricciolo si rende pericoloso con una azione martellante che mette qualche apprensione alla difesa di casa che si scuote e dopo due minuti serve una palla a centrocampo dove Martino ruba letteralmente la sfera e con una grande azione di contropiede infila in rete il punto del vantaggio
Lo Spontricciolo tenta di riprendersi dallo schiaffo ed   inanella interessanti azioni di contropiede per tentare di scardinare la difesa di casa e  vanno rilevati al 30° un bel colpo di testa del n. 9 Longoni che trova Morelli pronto ,  si salta dall’altra parte del campo ed è Garetti che tenta il colpaccio su punizione ma la palla è appena alta sulla traversa.
La più bella occasione  capita sui piedi di Martino che tira a colpo sicuro ma è altrettanto sicura la parata di Batani che smorza ogni entusiasmo.
Il secondo tempo è quasi tutto giocato sul tentativo dello Spontricciolo di raggiungere il pareggio  e la partita si fa spigolosa con l’arbitro che deve fare gli straordinari per tenere in pugno la partita.
Da annotare al 60° il bel tiro di Grilli che trova Battani pronto a  sventare il pericolo ,  passa qualche minuto e lo Spontricciolo si presenta in forze dalle parti di Morelli e dopo una serie  di tentativi di sfondare  la barricata di casa devono rassegnarsi a ricominciare l’offensiva da lontano.
Gli ospiti ci provano anche su punizione con il solito Longone  al 80° ma la mira è leggermente sbagliata e non porta a nulla.
Ultimi minuti di assalto , anche il portiere corre in aiuto ai suoi compagni quando lo Spontricciolo inanella una serie continua di calci d’angolo  ma il fischio finale, dopo quattro minuti di recupero,porta  il sorriso sul volto dei Centurioni di casa che hanno proprio bisogno di un risultato positivo per confermare le qualità dei propri giocatori.


Seconda categoria girone T
ASD COLONNELLA RIMINI
Incontro del 19.10.2014  Colonnella-Spontricciolo
Campo  Miramare ore 15.30

1 Morelli
2 Zaghini Federico
3 Pezzi (sost al 55 dal n. 14)
4 Cecchini
5 Dichio ( doppia amm. Espulso)
6 Bravaccini – Amm -
7 Grilli
8 Vitali – CAP – Amm.
9 Andruccioli -Amm- (sost al 59 dal n. 16)
10 Martino (sost al 70 dal n. 13) segna al 18° del 1 tempo
11 Garretti – Amm-

13 Melini Sforza
14 Merlini
15 Stentorei
16 Papi
All. Bianchi Antonio

Spontricciolo
1 Batani
2 Tenti
3 Leardini (sost al 65 dal n. 16)
4 Felici – cap-
5 Perazzini
6 Bellini (sost al 45 dal n. 17)
7 Savoretti – Amm-
8 Nanni
9 longoni
10Vaselli (sost al 65 dal n. 17)
11 Rossetti
12 Ricetti
13 Colombo
14 Gabellini
15Deruiter
16 Angelini
17 Antonioli
18 Durante
All. Bianchi Giuliano

Arbitro Contestabile di Rimini
Risultato Colonnella 1 – Spontricciolo -0
(Martino al 18° del primo tempo)