Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Calcio Femminile

Imolese Femm.le vs Net.Uno 2-1

19/10/2014


Imolese Femm.le vs Net.Uno 2-1

Giorgia-Filippi



IMOLA (Campo Bacchilega) – Primo successo in campionato per l’Imolese femminile che ha la meglio di stretta misura sul Net.Uno Venezia Lido che resta fermo al palo. Le rossoblù allenate da mister Luigi Tadei, mandato fuori nella seconda parte del secondo tempo, meritano i tre punti legittimando il risultato con alcune occasioni degne di nota. E dire che le cose non si erano messe bene visto che le ospiti sono passate in vantaggio, al 5’, grazie a una conclusione di Stefani sulla quale il portiere Sara De Matteo non è esente da colpe. Al 16’ l’Imolese reagisce con la traversa di Alice Talami ed è il preludio del gol segnato da Giorgia Filippi su un calcio piazzato non irresistibile ma la sfera termina in rete con l’aiuto dell’estremo difensore ospite. Al 26’ le padrone di casa ribaltano la situazione con un tiro di Romina Sbrescia che si insacca nel sette alla sinistra di Lazzaro. Al 32’ Roberta Li Calzi prova la conclusione senza fortuna così come Elisa Ceppari, classe ’98 al debutto. Nella ripresa, al 24’, Centasso prova il colpo dalla distanza ma De Matteo si fa trovare pronta. Al 28’ Li Calzi è atterrata, calcio di rigore che Filippi si fa parare e poi sulla ribattuta è ancora bravo il portiere veneto. Al 35’ il Venezia si rende pericoloso con un spiovente in diagonale che incoccia il palo.
C’è tempo per le espulsioni del mister dell’Imolese e del dirigente veneto.
Poi i tifosi locali festeggiano insieme alle proprie beniamine e allo staff tecnico per il primo sudato successo.

 
IMOLESE: De Matteo, Spada, Purificato, Filippi, Giovannini, Soglia (19’ st Ben Ahmed), Talami (14’ st Sartoni), Sbrescia, Lenzini, Li Calzi, Ceppali (26’ st Halili). A disp. Iraci Sareri, Cavarra, Moiani, Brienza. All. Tadei.
NET.UNO VENEZIA LIDO: Lazzaro, Marques Da Silva, Musetto, Cimmieri, Zennaro (16’ st Piana), Piantari (14’ st Scarpa), Centasso, Armani, Toppani, Stefani, Ferron. A disp. Carraro, Buran, Cemerese.
Arbitro: Bindella di Pesaro.
Reti: 5’ pt Stefani, 18’ pt Filippi, 26’ pt Sbrescia.
Note: ammonite Halili, Spada, Cimmieri. Allontanati il mister dell’Imolese Tadei e un dirigente veneto.
 
Mirko Melandri
Ufficio Stampa Imolese femminile acfd