Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Calcio Femminile

Olimpia Forlì vs Fed. Samm.se 3-3

19/10/2014


Olimpia Forlì vs  Fed. Samm.se 3-3

Chiara Sughi


 

Al campo Federale di Forlì si affrontavano oggi le due formazioni seconde in classifica: 3 a 3 il risultato finale, con l’Olimpia che evita la sconfitta negli ultimi secondi del match. Al 2’ di gioco biancorosse pericolose con un’incursione di Agatensi sulla sinistra: il cross verso il centro trova pronto l’estremo difensore Guidi che chiude provvidenzialmente in tuffo sui piedi dell’accorrente Rotondo. Al 16’ ancora Agatensi in avanti: la biancorossa, lanciata in velocità, salta un paio di difensori avversari, stringe verso il centro e brucia Guidi in uscita per il vantaggio forlivese. Pochi minuti dopo, al 19’, il pareggio delle titane con Menin che dal limite dell’area lascia partire un perfetto diagonale che si insacca a fil di traversa alle spalle di Bagnolini. Nella ripresa, le ospiti allungano le distanze e realizzano due reti all’8’ e al 13’, sempre ad opera della scatenata Menin (tripletta personale): in entrambe le occasioni la calciatrice sammarinese è brava ad approfittare di un paio di incertezze della difesa delle padrone di casa e a infilare l’estremo forlivese dalla breve distanza. L’Olimpia, dopo qualche attimo di smarrimento, riassesta le proprie fila e ricomincia a macinare gioco, rendendosi pericolosa in un paio di occasioni con Agatensi, al 22’ e al 23’, con sfera di poco alta sopra la traversa. Al 32’ Strada vede il bel movimento di Rotondo e le serve l’assist per la realizzazione del momentaneo 2-3. Le biancorosse crescono e guadagnano metri preziosi: al 38’ Sughi tenta il tiro dalla distanza ma Guidi blocca in sicurezza, mentre al 45’ la conclusione di Rotondo non trova di un soffio lo specchio della porta. Al 49’, in pieno recupero, si accende una mischia nell’area del San Marino dagli sviluppi di un calcio d’angolo: tra i vari batti e ribatti irrompe Sughi che insacca con un preciso rasoterra dal limite dell’area piccola il definitivo 3 a 3. Si segnala la gradita presenza dell’Assessore allo Sport del Comune di Forlì Sara Samorì, che è intervenuta per conoscere la realtà del Calcio Femminile della nostra città.

Formazione A.C. Olimpia Forlì Dil.: Bagnolini, Plachesi (dal 30’ s.t. Sughi), Babini, Calli, Rotondo, Petrini L. (dal 39’ s.t. Bonesso), Emiliani, Tedaldi, Strada (cap.), Agatensi, Menghetti. Allenatore: Claudio Maldini. A disposizione: Sangiorgi, Gueli, Aprea, Baroncelli, Mattioli.

Formazione Federazione Sammarinese: Guidi, Nicolini, Balducci, Rossi, Balzi, Menin (dal 21’ s.t. Pozzi), Bianchi (dal 46’ s.t. Casali), Raineri (dal 37’ s.t. Berveglieri), Franchi, Innocenti (cap., dal 42’ s.t. Cascapera), Albonetti. Allenatore: Balacich. A disposizione: Menicucci, Gennari, Cola.

Note: ammonite Emiliani e Babini (Olimpia Forlì), Nicolini (Fed. Sammarinese); espulsa al 41’ s.t. per doppia ammonizione Albonetti (Fed. Sammarinese); spettatori 100 circa

Domenica prossima l’Olimpia Forlì si recherà a Correggio per affrontare la formazione locale: fischio d’inizio alle ore 14.30.