Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Eccellenza

L’Alfonsine strapazza il Massalombarda al "Dini e Salvalai"

21/10/2014


L’Alfonsine strapazza il Massalombarda al "Dini e Salvalai"

 

 

 

 

 

Massalombarda. L’Alfonsine disputa una gara da grande squadra, coadiuvata da Salomone che per una domenica e tornato Re, siglando una doppietta, e sfiorando il tris in più di un occasione, e per i bianconeri massesi è stata notte fonda. Con questo brillante successo la squadra biancazzurra, condotta magistralmente dal tecnico Luigi Candeloro, staziona in zona Play-Off, a ridosso delle candidate alla vittoria finale.

 

 

 

La cronaca. Al 16’ sono i padroni di casa a farsi minacciosi dalle parti di Lusa, con Gjshia, che avanza, ma colpisce solo l’esterno della rete. Un minuto dopo Carioli si accentra, e dal limite dell’area serve Guarino in buona posizione, ma il suo tocco è parato da Baldani. Al 24’ l’Alfonsine passa in vantaggio: batte una punizione innocenti dalla sinistra, traiettoria perfetta per l’avvoltoio Salomone, che raccoglie e di testa  batte Baldani per la prima volta. Due minuti dopo si fanno vedere i bianconeri: da calcio d’angolo colpisce di testa Ricupa, ma la palla termina alta. Alla mezz’ora è Salomone che penetra in area, scarta il suo marcatore e colpisce l’esterno della rete. Al 41’ altro calcio d’angolo per i padroni di casa, palla in mezzo per Panzavolta, che non inquadra lo specchio della porta. La prima frazione termina con un goal di vantaggio per l’Alfonsine.

 

 

 

Nella ripresa al 52’ gran tiro da lontano di Caprioni, che Lusa devia in tuffo, proprio dove è Dalmonte, ma il suo tentativo è da dimenticare. Al 55’ Guarino recupera palla sulla trequarti, serve Salomone che prontamente tira, ma fuori bersaglio. Due minuti dopo è ancora il giovane Guarino che calcia di destro, Baldani respinge come può, ma Salomone di rapina raccoglie e batte il portiere per la seconda volta. Qualche minuto dopo il bomber partenopeo, mai domo, va via in dribbling, punta l’avversario e serve l’accorrente Carettini, ma il suo tocco debole è facile preda del portiere locale. Al 62’ scorribanda sulla sinistra di Fontana con rasoterra in mezzo all’area, dove questa volta Carettini non manca l’appuntamento per la terza rete. Al 82’ Salomone vede Baldani fuori dai pali, e tenta di imitare Destro, ma il suo pallonetto da lontano non sorprende Baldani, che recupera e devia fuori. A cinque minuti dalla fine deve uscire Morara, reduce da un infortunio, sostituito da Troncossi. Nei minuti di recupero ci prova Innocenti da lontano, ma il suo gran tiro è deviato da un super Baldani sulla traversa.

 

 

 

 

 

 

 

Massalombarda vs Alfonsine  0-3

 

 

 

 

 

MASSALOMBARDA: Baldani, Ragazzini, Panzavolta, Matarrese, Zaganelli, Pezzi (32’ Mengozzi), Gjshja (64’ Dardi), Dalmonte (89’ Mordini), Ricupa, Caprioni, Gallinacci.  A disp: Ticchi, Loreti, Gasparri, Ingraito.  All: Marco Menghi.  

 

 

 

 

 

 

 

ALFONSINE: Lusa, Fantinelli, Fontana, Molossi,  Gabrielli, Morara (85’ Troncossi), Guarino, Carioli (77’ Bottini), Salomone, Innocenti, Carettini (73’ Tosi).     A disp: Salvemini, Marilungo, Di Loreto, Cacchi.   All: Luigi Candeloro

 

 

 

 

 

Arbitro: Prognati di Ferrara.  Assistenti: Facchini e Bisquadro di Parma.  Reti: 24’ Salomone, 57’ Salomone, 62’ Carettini.   Ammoniti: Ricupa, Carioli, Dardi.  Espulsi:/