Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Calcio Femminile

San Paolo vs Noceto 4-2

27/10/2014


San Paolo vs Noceto 4-2

 

 

Il San Paolo conquista meritatamente la quarta vittoria in campionato e torna ai vertici della classifica con una prestazione convincente.

Le padroni di casa in casacca blaugrana si schierano con il consueto 3-5-2, mentre le parmensi rispondono con il classico 4-4-2.

La partita mostra fin dai primi minuti un ritmo elevato con le due compagini che rispondono botta su botta.

Al 10' Fantoni ha la possibilità di spezzare l'equilibrio, ma a tu per tu con il portiere cerca un pallonetto che esce alto di poco.

Due minuti dopo gli ospiti centrano un clamoroso palo su una punizione da 25 metri con Gabrielli che sembrava già battuta.

Il ribaltamento di fronte produce un'altra ghiotta occasione per i locali quando Menta riesce a incunearsi in area e a servire Fantoni che calcia addosso al portiere.

La San Paolo inizia a prendere le redini del gioco e a dominare in lungo e largo.

Al 25' Gozzi non riesce a inquadrare la porta dopo un rinvio errato del numero uno ospite.

Ma è solo il preludio al gol, che arriva verso la mezzora dagli sviluppi di un corner, dove Ferrari riesce a svincolarsi dalla marcatura e a battere di testa Lusignani.

Il gol porta a una reazione veemente degli avversari mettendo in seria difficoltà le casalinghe soprattutto con i due esterni che trovano spesso spazio per andare alla conclusione. La San Paolo inizia ad arretrare il baricentro e a ridurre la pressione sui portatori di palla.

Gabriellli riesce a evitare il pareggio con una tempestiva uscita su un tiro ravvicinato di Nastasi. L'ispirata Pizzola, pochi minuti dopo riesce a ricevere il pallone sulla sinistra per poi accentrarsi e scaricare un tiro potente che però si perde sopra la traversa.

I primi 45 minuti si chiudono con un tiro dalla distanza di Martelli che sfiora il palo alla sinistra del portiere e a dare ai tifosi l'illusione del gol.

La ripresa inizia sulla farsa riga del primo tempo con il San Paolo che fa la partita, mentre gli ospiti si limitano a ripartenze veloci.

Al 50' Fantoni riesce finalmente a trovare la rete con un preciso pallonetto, battendo il portiere in uscita e portando sul 2-0 il risultato.

Le reti potrebbero diventare tre quando Bergamini riesce a superare il portiere con un tiro preciso all'angolino, ma viene salvato tempestivamente sulla riga da un difensore avversario.

A venti dal termine la San Paolo riesce a trovare di nuovo la rete con un'azione ben orchestrata da Piersanti, dove riesce a imbeccare sulla fascia Bergamini, che superato il diretto avversario mette in mezzo per Montebrugnoli che deve solo appoggiare il pallone alle spalle di Lusignani per il più facile dei gol.

Il Noceto rientra in partita grazie a Pizzola che approffitta di una dormita difensiva su un calcio d'angolo battuto sul primo palo, riuscendo ad anticipare tutti e a insaccare al volo di collo.

I locali sembrano chiudere definitivamente i conti quando Bergamini viene servita da un ottimo passaggio filtrante di Menta e a trovare la rete con un gran diagonale di destro.

All'85' però l'instancabile Pizzola riesce a battere per la seconda volta le padroni di casa con un'azione solitaria che la porta a superare due difensori e il portiere prima di depositare la palla in rete.

Il match si chiude con autentico miracolo di Gabrielli che togliendo da sotto il sette un tiro pericoloso di Tanzi spegne definitivamente ogni speranza di rimonta avversaria.

 

 

SAN PAOLO: GABRIELLI, BASCHIERI, FERRARI, MIANI (46' PIERSANTI), MENTA, GUIDI, MARTELLI (65' MONTEBUGNOLI), FANTONI, BERGAMINI (79' BERTACCHINI), MERIGO, GOZZI (62' TESSITORE)

A DISP. MONTEBRUGNOLI, PIERSANTI, CIGARINI, BERTACCHINI, TESSITORE, CAPUCCI.


CROCIATI NOCETO: LUSIGNANI, NGOBI, PEDERSOLI, ARRIGONI, MAINARDI, FRATI, NASTASI, MINARDI, COPERCINI, BANDINI, PIZZOLA

A DISP. GROSSI, TANZI, RIOLO, ZANARDI, BUSOCCHIO, SPAGNOLO, MORANDI


RETI: 30' FERRARI (SP); 50' FANTONI (SP); 69' MONTEBRUGNOLI(SP); 71' PIZZOLA (CN); 75' BERGAMINI (SP); 84' PIZZOLA (CN)