Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Calcio Femminile

Reggiana vs Trevignano 2-1

02/11/2014


Reggiana vs Trevignano 2-1


Niente paura, ci pensa Corradini. Il penalty trasformato dalla castellaranese classe 1997 regala alla Reggiana una vittoria fondamentale che cancella il punto di penalizzazione. Dopo quattro giornate le granata ritrovano il sorriso e conquistano un successo ampiamente meritato battendo 2-1 in rimonta il Trevignano.  Bella la prova delle ragazze di D’Astolfo che, pur non sprecando le solite occasioni, trovano finalmente la via del gol. Le padrone di casa partono subito forte e si rendono pericolose a più riprese; le ospiti soffrono il possesso avversario e devono arretrare. Nel momento migliore delle emiliane, però, arriva il gol delle ospiti: al 25’ fallo ingenuo sul vertice dell’area, Ganga trafigge Ierardi. La prima frazione finisce con le ospiti in vantaggio di un gol. Nella ripresa ad avere ancora il pallino del gioco sono le locali che sfiorano più volte il pareggio. La Reggiana ha fame di gol. Al 62’ il meritato pareggio: Burani semina il panico sulla fascia e, servita da Corradini, insacca senza problemi. Al 79’ la Reggiana  completa la rimonta: Corradini viene atterrata in area e per l’arbitro non ci sono dubbi, a trasformare è la stessa numero 6. Nel finale le ospiti passano al tridente per cercare il pareggio, ma le emiliane bloccano ogni avanzata. La Reggiana abbandona l’ultimo posto in classifica e si porta a 2 punti, ora può finalmente respirare.
Corradini nel post gara: “Finalmente siamo riuscite a sbloccarci, una vittoria che da morale a tutta la squadra- dice la numero 6 granata- dedico questo gol a tutta la squadra e soprattutto a chi purtroppo è fuori per infortunio. Siamo riusciti a smuovere la classifica e questo ci fa piacere -continua la centrocampista- sapevo che prima o poi il gol sarebbe arrivato, abbiamo fatto fatica nelle prime gare, ma non esistono colpe, in campo entriamo in 11 e tutti dobbiamo lottare insieme.”
TABELLINO:
 Reggiana: Ierardi, Gobbi, Fragni, Marini, Prati, Corradini, Tardini, Halithjaha, Orlandini (57' Burani), Grenzi (78' Monticelli), Spazzoli (65' Boselli). A disp.: Lugli, Burani, Castagneti, Boselli, Monticelli. All. Federica D'Astolfo.

Trevignano: Calore, Carboni, Corro', Mazzega, Morosin, Toffolo, Murer, Norido (70' Marcon),  Foltran (65' Costantin), Ganga,  Pignatto (46 Barzan). A disp.: Manente, Ceccato, Barzan, Pezzo, Michelotto, Marcon, Costantini. All. Meneghello.

Arbitro: Sig. Bettini Sez. Lucca
Reti: 25' Ganga 62' Burani 79' rig. Corradini

 

Piero Silvetti