Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Giovanili | Allievi

Pietracuta-Rimini 0-2

03/11/2014


Pietracuta-Rimini 0-2


 
Bella partita al "Bindi" di Pietracuta per i ragazzi di Bernardini contro un buon Rimini.
I padroni di casa si presentano con un nuovo modulo tattico: 4-2-3-1 al cospetto dei più quotati avversari: davanti a Balducci inedita coppia di difensori centrali composta da Bindi e Corazza (viste le indisponibilità di Lotti e Giacobbi) con ai lati Brunori a destra e l'inesauribile Giovannetti a sinistra, in mediana Gregori e Miho, tridente, ad appoggiare l'unica punta Paolini, con Ambruosi a destra, in mezzo l'ex Santarcangelo Crociani e Morciano a sinistra.
Partita tatticamente perfetta dei rossoblu, che come da copione, lasciano l'iniziativa ai riminesi, ma soffocano le fonti di gioco biancorosse con asfissiante pressing e intelligenza tattica soprattutto nella fase di "non possesso palla".
Rare le occasioni nella prima frazione di gioco, partita molto equilibrata, con qualche sortita in ripartenza per i padroni di casa.
Nel secondo tempo aumenta il ritmo del Rimini e in un paio di occasioni è strepitoso Balducci a rendere inviolata la propria porta; ma è su un'azione da corner che gli ospiti passano in vantaggio con un gol di testa, fino a quel momento unica pecca della linea difensiva del Pietracuta.
I ragazzi, oggi capitanati da Morciano, cercano di rendersi pericolosi ma le energie fisiche iniziano a scarseggiare visto l'intensità della partita e i cambi non producono l'effetto sperato.
Il Pietracuta prova a rendersi pericoloso con i 4 davanti, ma raramente Ambruosi (ci prova con un tiro dalla distanza), Crociani, Morciano e Paolini riescono veramente ad impensierire l'estremo difensore riminese.
Solo in pieno tempo di recupero, causa uno svarione difensivo, il Rimini, in contropiede, trova il gol del raddoppio, rendendo troppo amara la sconfitta per il Pietracuta, punizione troppo severa per la squadra di Bernardini, autore di una buona partita. 

PIETRACUTA:

Formazione:  Balducci, Brunori, Giovannetti, Bindi, Corazza, Miho, Ambruosi, Crociani, Paolini, Gregori, Morciano (cap.)

Sostituzioni:  Lazzarini x Corazza, Russo x Crociani, Antonini x Ambrosi

In panchina: Germani, Arapi, Cespi, Giacomini

Allenatore: Bernardini