Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Giovanili | Allievi

Partita: Anzolavino - Zola Predosa 3-3

03/11/2014


Partita: Anzolavino - Zola Predosa 3-3

ANZOLA : 1 De Michele – 2 Di Ruocco – 3 Cavarretta – 4 Pozzessere – 5 Reami – 6 Ezechia – 7 Girolamodibari – 8 Costa – 9 D’Arrigo – 10 Mazzetti – 11 Pirli – 12 Gambini – 13 Selvini – 14 Capolli – 15 Iovino – 17 Righi – 18 Nobili . Allenatore : Ruberto
ZOLA : 1 Marzaduri – 2 Marinelli – 3 Manfredini – 4 Tagliavini – 5 Sala – 6 Minelli – 7 Rubini – 8 Afriyie – 9 Rabbi – 10 Boninsegna – 11 Caiazzo – 12 Castagnini – 13 Fofie – 14 Battilani – 15 Minardi – 16 Giubaldo – 18 Alessi . Allenatore : Veronesi
Con la direzione del sig. Cervellati il Zola dà il calcio di inizio. Giornata di sole, terreno erboso ma “duro” e non privo di qualche asperità.
L’Anzola si dispone con un 3-4-1-2 , lo Zola inizia con il 4-4-2 in linea. Molto aggressivo l’Anzola che al 1’recupera subito palla e con un lancio di Costa , Pirli viene anticipato dall’uscita di Marzaduri. Bella chiusura di Minelli su D’Arrigo un minuto dopo. Al 4’ percussione centrale di D’Arrigo , sulla sinistra fronte attacco Anzola, tiro e parata di Marzaduri. Al 5’ Boninsegna ruba palla, s’incunea nella metà campo avversaria, serve Rabbi , tiro GOL : 1 a 0. L’Anzola reagisce e continua a cercare gioco sulle fasce. Altra chiusura in bello stile di Minelli che, all’8 , si rifugia in angolo. D’Arrigo al 11’, su iniziativa personale, taglia la difesa da sinistra verso il centro e batte a rete : Marzaduri devia in angolo. Lo Zola si difende con ordine e morde nelle ripartenze. Al 15’ Matyas effettua un tiro cross dalla sinistra che supera di poco la traversa. Passano 2 minuti e una combinazione , sulla sinistra, palla a terra Tagliavini-Rubini-Rabbi mettono l’attaccante in condizione di battere a rete GOL : 2 a 0. L’Anzola non si perde d’animo e rimane in partita. Al 20’ fulminea ripartenza Boninsegna-Caiazzo che viene anticipato di un soffio da Mazzetti. Al 23’una bella chiusura di Matyas ferma Pirli al limite dell’area. Al 25’ Reami lancia Girolamodibari in area Zola, fermato dal fuorigioco davanti a Marzaduri.
Al 28’azione corale Matyas-Rabbi-Boninsegna con tiro a lato della porta di De Michele. Al 30’ tiro cross di Girolamodibari dalla sinistra, alto di poco sulla traversa. Combinazione Caiazzo- Rubini, cross teso, para in uscita De Michele al 31’. Bella sovrapposizione di Marinelli sulla destra, cross deviato in angolo. Al 32’ Sala ferma una ripartenza Anzola a centrocampo e un minuto dopo Minelli sventa di testa una manovra avversaria. Al 35’ lancio di Afriyie sulla testa di Rubini che indirizza il colpo in porta , De Michele si oppone. Al 38’ azione sulla sinistraMatyas-Rubini , cross che Caiazzo colpisce di testa e ,complice una sfortunata deviazione di Cavarretta, infila la porta di De Michele GOL : 3 a 0. L’Anzola continua a macinare gioco e al 39’ Reami lancia D’Arrigo sulla sinistra , entra in area e scavalca con un pallonetto Marzaduri : Sala salva sulla linea. Finisce il I°tempo.
L’Anzola sostituisce Reami con Iovino e Costa con Selvini. Lo Zola fa entrare Battilani per Tagliavini e Minardi per Caiazzo.
L’Anzola inizia subito con decisione e al 42’D’Arrigo impegna Marzaduri con una parata in angolo. Al 44’il palo salva la porta del Zola su conclusione dello stesso D’Arrigo. Cambio Marzaduri Castagnini al 45’.Al 47’ Afriyie batte direttamente in porta da calcio d’angolo, para De Michele. Al 48’ percussione centrale di Pirli, passaggio a D’Arrigo tiro fuori di poco. L’Anzola cresce. Combinazione Pirli-Cavarretta al 51’ tiro di poco a lato. Lo Zola prova a reagire, Afriyie batte da calcio d’angolo sulla testa di Minelli che manda di un soffio fuori dalla porta. Al 58’Girolamodibari crossa dalla sinistra ,Pirli impatta di testa GOL . 3 a 1. Nel Zola entrano Fofie e Alessi, escono Sala e Rubini. L a partita , rispetto al primo tempo, si mette in equilibrio e l’Anzola appare più “voglioso”. Combinazione sulla destra Fofie-Boninsegna-Rabbi, tiro alto, al 60’. Due minuti dopo Marinelli-Fofie-Boninsegna confezionano un’altra occasione ma il tiro è a lato. Al 65’entra Giubaldo esce Rabbi nel Zola . Al 68’l’Anzola sostituisce Pozzessere con Nobili. Al 70’ su calcio d’angolo di Matyas, Minelli batte al volo, la palla passa sopra la traversa. Al 74’Mazzetti fa partire un tiro che si infila all’incrocio destra della porta di Castagnini GOL : 3 a 2. La partita si infiamma, l’Anzola ci crede , lo Zola perde sicurezza e si crea confusione. Da un errato disimpegno Zola, Pirli non sbaglia e al 76’ pareggia : 3 a 3 . Gli ultimi minuti sono giocati con nervosismo ,parte qualche cartellino. C’è il tempo per una combinazione Pirli- D’Arrigo che Marinelli sventa in angolo. Premiata l’ostinazione dell’Anzola ( da segnalare il costante gioco a terra), punita la sufficienza del Zola che ha creduto di avere già la partita in pugno.

Mirko Manfredini