Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Calcio Femminile

Riviera di Romagna vs San Zaccaria 2-1

08/11/2014


Riviera di Romagna vs San Zaccaria 2-1

foto Serena Nicolò



MILANO MARITTIMA – Una doppietta di Linda Tucceri Cimini vale il successo nel derby per la Riviera di Romagna che ha piegato un ottimo San Zaccaria nella quinta giornata di serie A (2-1): prima frazione molto equilibrata, con la prima emozione di marca ospite con una rasoiata di destro dell’ex Martina Piemonte che si spegneva sul fondo (16’) e sull’altro versante una girata a pelo d’erba di Gaia Mastrovincenzo, parata a terra da Miriam Bonaventura (18’); il primo tempo filava via liscio fino al 45’, quando Sara Fratini si procurava un penalty, trasformato da Alessia Longato per l’1-0 biancorosso (46’). Più frizzante la ripresa che si apriva con una conclusione di Luisa Pugnali che si spegneva sul fondo (3’st) e successivamente con una punizione di Eleonora Petralia alta sulla traversa (14’st); le giallo-rosso-blù continuavano a premere e poco dopo mettevano a segno il pari con un missile dai 30 metri di Linda Tucceri Cimini che si insaccava sotto la traversa (17’st). La stessa Tucceri poco dopo ci provava ancora da fuori area, con la sfera che si spegneva di pochissimo alta sopra la traversa (20’st); le ragazze di mister Jacopo Leandri restavano in dieci per il rosso ad Azzurra Principi per un fallo da tergo su Cristina Ugolini e le padrone di casa continuavano il forcing, andando vicine al vantaggio con una staffilata da fuori di Patty Caccamo che sorvolava la traversa (30’st). Poco dopo la stessa Caccamo si procurava una punizione dal vertice destro dell’area: sul pallone ancora Linda Tucceri Cimini che telecomandava la sfera all’incrocio dei pali con un sinistro a giro per il 2-1 giallo-rosso-blù; ancora ragazze di Gigi Angeloni pericolosissime poco dopo con un traversone da sinistra di Patty Caccamo, sfera respinta dal portiere su cui si avventava Luisa Pugnali, destro di prima intenzione e palla sulla traversa (38’st). Ancora Patty Caccamo scatenata sul versante sinistro, saltava in dribbling un paio di avversarie e concludeva di destro, trovando la deviazione in angolo di Miriam Bonaventura (42’st), poi in pieno recupero centrava sul secondo palo per Giulia Baldini che deviava da posizione ravvicinata, trovando la parata a terra di Miriam Bonaventura (46’st).

Riviera di Romagna vs San Zaccaria 2-1
RIVIERA DI ROMAGNA (4-2-3-1): Vicenzi; Erman, Tucceri Cimini, Ugolini, Magrini; Petrovic (26’ Eusebio), Pastore; Mastrovincenzo (11’st Baldini), Petralia, Pugnali (43’st Agoues Marquez); Caccamo. A disp.: Tasselli, Cassanelli. All. Angeloni.
SAN ZACCARIA (4-3-3): Bonaventura; Quadrelli, Casile (7’st Antonecchia), Filippozzi, Pancaldi; Barbieri, Galletti, Principi; Longato (29’st Cimatti), Piemonte, Fratini (9’st Canini). A disp.: Montanari, Salamon, Montalti, Pondini. All. Leandri.
ARBITRO: Frascaro di Firenze. Assistenti: Bastoni e Ciserchia di Cesena.
Espulsa: Principi (S) al 23’st per gioco scorretto. Ammoniti: Petrovic, Pastore e Tucceri Cimini (R), Barbieri, Quadrelli, Pancaldi e Galletti (S).
RETI: 46’ Longato rig. (S), 17’st e 36’st Tucceri Cimini (R).