Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Calcio Femminile

Pianoro vs S.Paolo 1-1

09/11/2014


Pianoro vs S.Paolo 1-1

 


Finisce in pareggio la gara di Pianoro, tra la Pianoro Calcio Femminile e il San Paolo valida per la 7' giornata di andata del Campionato Primavera Figc. La divisione della posta, premia maggiormente la squadra di Maiocco, alla quale va dato il merito di averci provato fino all'ultimo a trovare il gol che scacciasse la crisi morale e tecnica delle ultime due settimane, dopo la prima storica vittoria contro lo United sono arrivate infatti due pesanti sconfitte.
Serata umida e terreno allentato frenano i tentativi delle due squadre di impostare azioni con continuità, al 9' passa però il Pianoro; discesa sulla destra di Degli Esposti, che va a concludere sul primo palo, nonostante Ferrari prima e Tessitore disperatamente poi, cerchino di frenare la corsa dell'ala bolognese. Il gol non accende l'incontro e i tentativi di servire le due punte Rovatti e Battistini si infrangono spesso sulla retroguardia pianorese; gialloblu che rischiano la capitolazione al 36' parte Staniscia sul filo del fuorigioco e va a servire Del Governatore che spedisce sulla traversa, sul tentativo di ribattuta è brava Barbieri a opporsi. Ripresa che vede in campo la rientrante Vispi al posto di D'Onofrio alla quale il campo appesantito non le consente i consueti recuperi. Il trascorrere dei minuti portano il Pianoro a sfiorare ancora una volta il  raddoppio con Del Governatore ma anche un discreto calo fisico, del quale le modenesi vanno via via approfittando; finale incandescente con Maiocco che le prova tutte inserendo prima Tonozzi e Durantini al posto delle due punte e poi spostando quest'ultima in fascia e inserendo Ferrari in attacco. Le continue interruzioni per acciacchi delle ragazze di Balboni portano il sig. Bagheri a decretare 5 minuti di recupero, durante il quale al terzo arriva il meritato pari; Mattioli approfitta prima di un rimpallo favorevole poi di un colossale black-out della difesa bianco-rosso-nera, che portano la  numero 2 di san Paolo a concludere dal limite; il tiro non  pare fortissimo ma la stoccata velenosa trova un rimbalzo sul terreno che inganna Fabbri e termina nell'angolino basso con l'esultanza liberatoria in campo e in panchina. Pareggio che serve come iniezione di fiducia, adesso qualche ora per goderselo poi da lunedì la testa sarà tutta per il derby del Secchia di sabato 15 contro la Reggiana.


PIANORO  C.F.           1
A.S.D. SAN PAOLO    1


PIANORO: Fabbri, Inga, Motola, Augello, Campolungo, Staniscia, Degli Esposti, Errani, Savini, Del Governatore, Alemanno.
A disp.: Caligiuri, Iacono, Mirandola, El Harkaoui, Jovine, Degaetano, Stoppelli.
ALLENATORE: Balboni

A.S.D. SAN PAOLO: Barbieri C., Mattioli, D'Onofrio (46' Vispi), Aldrovandi, Marretta, Tessitore, Cigarini, Ferrari, Battistini (65' Durantini), Ferraro, Rovatti (67' Tonozzi).
A disp: Paradisi, Barbieri E., Ben El Hamal.
ALLENATORE: Maiocco


ARBITRO: sig. Bagheri di Bologna

AMMONITI: Mattioli (SP)   SPETTATORI: 50


RETI: 9' Degli Esposti (P)  93' Mattioli (SP)