Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Alfonsine vs Sammaurese 1-1

09/11/2014


Alfonsine vs Sammaurese 1-1


Alfonsine – Fari puntati su questa super-sfida nel Girone B. Assenti i biancazzurri Bianchedi, Tosi, Cassani e Di Loreto, per gli ospiti Domeniconi e Bonandi. Ex di turno Noschese, nientemeno che l’autore della rete del pareggio... Una guerra vinta per metà dalle armate biancazzurre. Un Carettini entrato in forma, e un Lusa in gran spolvero.
Pomeriggio nuvoloso con temperatura gradevole al Brigata Cremona, e pubblico delle grandi occasioni. Al 6’ pesante biglietto da visita della Sammaurese: cross da destra di Scarponi, e Tani in rovesciata impegna Lusa in un intervento magistrale! Poco dopo ancora il numero 9 con un tiro di prima intenzione dall’interno dell’area, e anche stavolta Lusa deve superarsi per respingere. Ma un minuto dopo la risposta dell’Alfonsine: percussione di Salomone, ha davanti solo Andreani, ma il portiere chiude bene e respinge la conclusione. 12’, Carettini da destra mette a centro area per Salomone, il bomber ci prova, ma il suo tiro è deviato e termina in angolo. 26’, Noschese dalla sinistra per Tani, di prima intenzione, e solita risposta a tono di Lusa! Al 36’ la partita si sblocca: Fontana dalla sinistra, palla a Salomone che serve Carettini, che davanti alla porta non sbaglia e trafigge Andreani! Alfonsine in vantaggio! Al 39’ tentativo di Tani dalla media distanza, ma l’impatto con la palla non è granché, e il tiro che ne risulta è molto debole. 43’, tentativo Ndiaye dal limite dell’area, ma la palla termina a lato. 45’, discesa di Fontana, palla a Salomone che ci prova dalla trequarti, e palla che esce di poco!
Secondo tempo. Splendido doppia triangolazione tra Salomone e Carettini, il bomber biancazzurro tira, ma la palla è deviata fuori da un difensore. Al 52’ bellissimo passaggio al centro per Guarino, che all’interno dell’area piccola sbaglia l’impatto col pallone, che termina alto: il destro non è il suo piede. 61’, tentativo dalla media distanza di Innocenti, ma il tiro è centrale e Andreani blocca. Al 62’ Lusa esce incontro a Noschese sulla sinistra, ma il giocatore non perdona la sua ex squadra e anticipa il numero 1 biancazzurro mettendo la palla in rete. Pareggio degli ospiti, che prendono coraggio. I padroni di casa accusano il colpo. 66’, punizione per la Sammaurese: parte Cabello, ottima respinta di Lusa, sopraggiunge Gjordumi, che però non inquadra la porta. Al 75’ altra occasione per la Sammaurese, ma Lusa riesce a respingere miracolosamente la conclusione di Cabello. L’Alfonsine continua a subire le manovre offensive degli avversari, ma continua comunque a reggere. Verso la fine trova anche spazio in avanti, ma senza successo. Al 90’ tiro-cross di Fontana di destro, respinta di Andreani, ma non c’è nessuno pronto ad approfittarne. 93’, azione d’attacco della Sammaurese, palla a Noschese, il tiro, ma la palla è deviata. Un minuto dopo ancora lui dal limite dell’area, e la palla è alta di poco. Questa l’ultima emozione della partita.

VALFONSINE – SAMMAURESE  1-1
ALFONSINE: Lusa, Fantinelli, Fontana, Molossi, Gabrielli, Morara, Guarino, Carioli (75’ Ricci Maccarini), Salomone, Innocenti, Carettini A disp. Salvemini, Cacchi, Troncossi, Bottini, Afasanwo, Ciappini. All. Candeloro
SAMMAURESE: Andreani, Tartabini, Brolli, Rosini, Monti (58’ Gjordumi), Babbini, Ndiaye, Scarponi, Tani, Cabello, Noschese A disp. Vandi, Morri, Franco, Nanni, Pieri, Solinas. All. Protti 
ARBITRO: Dell’Erario di Livorno.
ASSISTENTI: Caviani e Canale di Bologna
RETI: 36’ Carettini (A), 62’ Noschese (S)
AMMONITI: 45’ Scarponi (S), 52’ Salomone (A), 56’ Gabrielli (A), 63’ Molossi (A), 64’ Tani (S), 69’ Carioli (A), 95’ Carettini (A)
ESPULSI: 41’ Salomone (A)

Alex Caravita