Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Spontricciolo vs Bellariva 1 - 3

09/11/2014


Spontricciolo vs Bellariva  1 - 3

Andrea Ciavatta


Sulle ali dell'entusiasmo si ritorna nella "Fossa dei Pirati"  e si ospita il Bellariva. Dopo l'esaltante vittoria di Miramare ci si aspetta un'altra grande prestazione ed invece a fare festa questa volta è il Bellariva. Partono abbastanza bene i "Pirati" e tengono il Bellariva sotto pressione ma le occasioni per andare al bersaglio si contano sulle punte delle dita. Il Bellariva ordinato e sornione aspetta il momento buono per infilarci e lo fa al 31' con Busco in contropiede con un pizzico di fortuna che non guasta mai. Lancio profondo, Batani in uscita bassa non blocca la sfera ed il rimpallo favorisce l'incursione dell'attaccante ospite che di muso segna. Ci si aspetta la reazione dei padroni di casa ma le idee latitano e le nostre punte, ben controllate, non riescono a trovare varchi giusti per andare a rete. Addirittura al 41', sul filo del fuorigioco, Ciavatta scappa sulla fascia, punta deciso verso la porta e batte Batani in uscita per la seconda volta. Si va negli spogliatoi quasi increduli ma la realtà è questa.... Il Bellariva conduce per due a zero.
Atmosfera dimessa e aria da funerale nello spoglitoio di casa.... Abbiamo dimenticato in fretta che le partite si possono ribaltare con un niente e l'importante è crederci ed avere gli occhi della tigre.... Non quelli del gatto di casa.
Mister Mugellesi sceglie la strada del silenzio ed i ragazzi fanno quello che possono.... Tanto impegno e cuore per tutto il secondo tempo che ci frutta solo 10 calci d'angolo ed un bel goal di Rossetti all'80 grazie ad una pregevole sponda di Angelini di testa. Ora la partita è riaperta e i ragazzi sembrano crederci... A chiudere la partita però è il Bellariva al 90' con Paci che sempre sul filo del fuorigioco s'invola verso Batani e lo trafigge per la terza volta.
Non è la sconfitta che brucia in se per se, ma l'atteggiamento ed il clima creato in seno alla squadra che preoccupa. Cercheremo di risolvere questa spiacevole piccola "grana" nel più breve tempo possibile. Mai come quest'anno ci sentiamo attrezzati e competitivi per poter ambire ad un campionato di vertice e faremo del nostro meglio per mettere a proprio agio giocatori e allenatori nel rispetto delle regole e dei ruoli che ognuno ha.


Marcatori: 31' Busco, 41' Ciavatta, 80' Rossetti (S), 90' Paci.
Angoli 10 Spontricciolo, 1 Bellariva.
Ammoniti 4 Spontricciolo, 2 Bellariva. Espulsi 1 Bellariva Gravina D. al 93'.
Arbitro Sig. Zanotti Sergio di Rimini.
Formazioni. Spontricciolo; Batani, Durante, Nanni al 73' Gabellini, Prunella, Perazzini, Antonioli, Perrone al 51' Angelini, Savoretti, De Ruiter, Vaselli al 57' Longoni, Rossetti. A disposizione Righetti, Bellini, Leardini. Allenatore Mugellesi.
Bellariva; Magnolini, Ciriaco, Cacioli, Grossi, Guidi, Borsari, Molari, Er Raih al 67' Paci, Ciavatta al 84' Balducci, Cupioli, Busco al 63' Gravina D. A Disposizione Alassandroni, Gravina F., Tiberi, Marmo. Allenatore Lucchini.
                                                                       Giò V.

Le pagelle di Giò V.

1 Batani  6 BATMAN sbaglia mantello... Prende quello di Superman e non si accorge che nel pallone c'è la criptonite.... Rigetta la palla contro l'avversario che di muso ringrazia e segna.
2 Durante 6,5 Volitivo come sempre ER ROMANO è tra i più positivi.... Grande temperamento e grande cuore.
3 Nanni 6,5 Qualche buona sgroppata sulla fascia sinistra e buone chiusure in fase difensiva.... EL GRINGO c'è.
4 Prunella 7 IL CESARE è il migiore in campo e l'ultimo a gettare la spugna... GLADIATORE!!!
5 Perazzini 6,5 MARKMARINE si danna l'anima... Ma il telegrafo fuori funzione gli complica la vita.... "OK!! ROGER!!! PASSO E CHIUDO!!!" Alla prossima missione.
6 Antonioli 6 Non il solito TRAPANETOR... La punta non è adeguatamente bagnata ed ogni tanto s'inceppa.
7 Perrone 6,5  Lo SPERONE di Dio, il più lucido ed il più propositivo... Necessita solo di quel pizzico di cattiveria in più per essere INDOMABILE!!!!
8 Savoretti 6 BABACIUFF, il pirata dei pirati, dopo tanti arrembaggi a buon fine, sbaglia attracco al vascello nemico.... "CAPITANO!!!! LO VOGLIAMO TORTURARE?"....
9 De Ruiter 6 In tanti strusciano l'ampolla e si chiedono "IL GENIO è già uscito?" Perplessi si continua a strusciare ma il GENIO oggi è in pausa amletica... " Essere o non essere!...."
10 Vaselli 6,5 Sempre lo stesso ardore e tanta voglia... Determinazione da trasmettere ai compagni, uno dei simboli di questa squadra. KOJACK!!! Ispettore per vocazione... Non per gioco!
11 Rossetti 7 SCHEGGIA di riffa o di raffa il suo sigillo lo mette sempre.... GALOPPANTE!!!!!
14 Angelini 6,5 La VOLPE da il là per il goal di Scheggia... Altre situazioni non concretizzate per un nulla.
13 Longoni 6,5 Mr. BOMBARDA è da libro cuore... Ritorna fino al limite della nostra area per recuperare palla al 90'.... Questo si chiama "SACRIFICARSI PER I COMPAGNI".... BRAVOOOOO!!!!
16 Gabellini 6,5 GAB ARREDA cerca nuove soluzioni per nuovi interni..... " DITE AI MURATORI DI PORTARE VIA ALMENO LE MACERIE.... COSI' E' UN ARREDO IMPROBABILE"

Mr. Mugellesi NO COMMENT!
Mr. Bianchi 7 Bravo nel capire il momento e a metterci del suo.