Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Progresso vs Alfonsine 1-2

16/11/2014


Progresso vs Alfonsine 1-2

Mirko Morara


Castelmaggiore – Giornata ventosa anche se non come un anno fa, al Comunale. Trasferta pericolosa per l’Alfonsine, priva degli infortunati Bianchedi e Tosi, oltre agli squalificati Gabrielli, Salomone e Carioli.
La cronaca. Al 1’ subito Maiorano, a tu per tu con Lusa riesce a tirare, ma la debole conclusione è salvata sulla linea da Morara. 4’ minuto, tentativo di Roccati, ma non inquadra la porta. 16’, Cacchi dall’interno dell’area cerca di battere Giovannini, ma il portiere è ben piazzato e chiude lo specchio della porta. Al 20’, su calcio d’angolo, Grazia trova la deviazione vincente, e Lusa nulla può. Padroni di casa in vantaggio. Al 22’ tentativo di Roccati da fuori, ma la palla è ampiamente a lato. Al 24’ è Ricci Maccarini a provarci dalla distanza, e il tiro non termina fuori di moltissimo. Al 29’ tentativo da fuori area di Lodi, ma è molto sopra la traversa. 30’, il pericoloso Maiorano si esibisce in una rovesciata, ma la conclusione è centrale e poco potente. Al 43’ altro tentativo di Roccati, che termina però con un nulla di fatto. Ospiti che verso la fine del primo tempo sfiorano la rete per ben due volte.
Secondo tempo. Al 47’ su calcio di punizione Di Giulio riesce a colpire di testa in area, nessuno riesce a deviare in porta, e la palla esce di poco. Occasione per l’Alfonsine al 56’, Cacchi riceve palla in area, ha il problema di girarsi, riesce a tirare in qualche modo, ma la sua conclusione è priva di potenza. 57’, tiro-cross di Ricci Maccarini dalla destra, e palla che non esce di molto; Giovannini comunque c’era. 59’, contropiede del Progresso, Roccati tira, ma Lusa blocca senza sforzo. 62’, ancora Roccati, e Lusa è perfetto nel compiere un volo con cui respinge fuori. Calcio d’angolo, Lodi colpisce di testa, ma la palla finisce alta di poco. Al 73’ punizione da posizione pericolosa: Innocenti parte, la palla supera la barriera ed entra in rete! Pareggio dell’Alfonsine! 82’, Roccati per Greco, che colpisce di testa da vicino, e straordinario riflesso di Lusa che devia in angolo. 86’, altra punizione per l’Alfonsine, ma questa volta Giovannini riesce a respingere in qualche modo, poi la difesa allontana. Al 90’ calcio d’angolo per la formazione ospite, Morara incorna perfettamente, e porta la sua squadra alla vittoria!
Partita difficile sulla carta e anche sul campo, ma i biancazzurri riescono ad imporsi seppur privi del bomber Salomone e dei difensori titolari. Ottima prova di carattere degli uomini di Candeloro, che espugnano il Comunale riuscendo a ribaltare il risultato con 10 uomini e portare a casa i tre punti, facendo apparire tutto semplice.


PROGRESSO – ALFONSINE   1- 2
ALFONSINE: Lusa, Fantinelli, Fontana, Molossi, Troncossi, Morara, Guarino (80’ Afasanwo), Ricci Maccarini, Cacchi, Innocenti, Carettini A disp. Salvemini, Bini, Ciappini, Bottini, Piovan, Garavini. All. Candeloro
PROGRESSO: Giovannini, Santovito, Benuzzi (54’ Rossi), Maiorano, Lodi, Teglia (73’ Greco), Di Giulio, Grazia (65’ Bonfieni), Di Benedetto, Roccati, Bufo. A disp. Mezzetti, Negrini, Melotti, Trombetta. All. Righi.
ARBITRO: Zani di Rimini
ASSISTENTI: Fratesi e Bertuccioli di Rimini
RETI: 20’ Grazia (P), 73’ Innocenti (A), 90’ Morara (A)
AMMONITI: 53’ Grazia (P), 54’ Benuzzi (P)
ESPULSI: 74’ Carettini (A)


Alex Caravita