Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Calcio Femminile

San Paolo vs Olimpia Forlì 1-0

24/11/2014


San Paolo vs Olimpia Forlì 1-0

 

Partita equilibrata in quel di San Paolo, risultato sbloccato dagli sviluppi di un calcio di punizione.
Al minuto 2 è Sughi che dopo una discesa perentoria sulla fascia arriva al cross centrando direttamente il palo. Sulla ripartenza del San Paolo è Merigo a volare in contropiede, e sola da posizione decentrata tira, mancando di poco lo specchio della porta.
Al 12” è Gabrielli ad allontanare di pugni il calcio d’angolo battuto da Menghetti e conquistato da un tiro di Strada allontanato dalla difesa.
Al 15” è Lanzutti ad infilarsi tra le righe della difesa ed obbliga Bagnolini al tuffo per parare in sicurezza.
Al 26” arriva il vantaggio delle padrone di casa che da calcio di punizione saltano la linea della difesa pescando in sospetta posizione di fuorigioco due giocatrici, dove dopo il primo tiro parato  da  Bagnolini ma non trattenuto, la palla rimane sulla linea di porta e Piersanti anticipa tutte e corregge in rete.
Altre due occasioni da segnalare nella prima frazione di gioco, al minuto 37 con Lanzutti e al minuto 46 con Agatensi, occasioni che non smuovono il risultato.
Nella seconda frazione di gioco la partita scorre via equilibrata con una sola occasione da segnalare nonostante un olimpia lanciata all’attacco ma poco lucida nelle conclusioni. Strada di testa al minuto 38 non trova lo specchio della porta pur saltando sola e davanti al portiere.


Formazione San Paolo: Gabrielli (cap), Baschieri, Ferrari, Miani, Gozzi, Lanzutti, Martelli, Piersanti, Montebuglioli, Merigo, Zito.  Allenatore Sig.ra Fantoni. A disposizione: Mattioli, Cigarini, Capucci, Tessitore, Losi.

Formazione Olimpia Forlì: Bagnolini, Sughi (82°Galassi), Babini, Cerotti (64°Petrini N.), Plachesi, Petrini, Emiliani (75°Ivanova), Tedaldi, Strada (cap.), Agatensi, Menghetti. Allenatore: Claudio Maldini. A disposizione: Sangiorgi,  Aprea, Mattioli,  Baroncelli.

Note: ammonite 21°Emiliani
Marcatori: 26° Piersanti.