Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Eccellenza

L’Alfonsine si mantiene in alta quota

25/11/2014


L’Alfonsine si mantiene in alta quota

 

Alfonsine. Nonostante una prestazione non all’altezza delle precedenti, la squadra ben allenata da Luigi Candeloro, riesce comunque a pareggiare un incontro, che sulla carta appariva privo di insidie, ma che invece sul campo è stato più complicato del previsto. Proprio in queste gare si vede la squadra che ha carattere e ci crede fino in fondo, e la squadra biancazzurra ha dimostrato tutte queste qualità, e non è più una sorpresa se si trova a ridosso delle favorite.

La cronaca. Testa coda al “Brigata Cremona” per la quattordicesima giornata di campionato fra Alfonsine e Vallesavio. All’11’ prima azione degna di nota. Punizione dai 25 metri per l’Alfonsine battuta da Innocenti, ma il suo tiro centrale è facile preda del portiere Fabbri. Incontro che ristagna per lo più a centrocampo, con le due squadre che non si fanno male a vicenda. Al 27’ prova a destare i sonni del pubblico in tribuna Salomone, ma la sua conclusione non inquadra lo specchio. Alla mezz’ora ottima opportunità per i biancazzurri, Da calcio d’angolo battuto come al solito da Innocenti, Molossi avrebbe un ottima opportunità per segnare indisturbato, ma sbaglia lo stacco e il pallone esce a lato. Al 34’ per poco il Vallesavio non passa in vantaggio: da un batti e ribatti in area, la palla arriva a Lorenzo, che di destro in semirovesciata calcia in porta, Lusa si deve superare per deviare il tiro destinato all’angolino alla sua destra. Al 41’ dalla sinistra bellissimo cross di Fontana in mezzo, dove il più lesto è Guarino a girare in porta, Fabbri con una mano ha un riflesso superlativo a sventare la minaccia. Al 44’ Salomone lavora una palla al limite, poi serve sulla destra l’accorrente Tosi, che tira prontamente, il portiere ospite ancora una volta non si fa sorprendere.  

Nella ripresa dopo pochi secondi fa partire un gran tiro Morena da lontano, ma fuori misura. Risponde l’Alfonsine al 4’ con una punizione di Innocenti dal vertice destro dell’area, che finisce direttamente fra le braccia di Fabbri. Al 6’ intervento superlativo di Fontana, su tiro ravvicinato di Lorenzo. La squadra ospite spinge mettendo in difficoltà la retroguardia alfonsinese. Al 12’ altro pericolo dalle parti di Lusa, con Vitali che tenta lo stacco da ottima posizione, ma il colpo di testa è fiacco. Un minuto dopo è Fabbri ad anticipare d’un soffio Tosi, lanciato a rete. Al 28’ triplice calcio d’angolo battuto dagli ospiti, con doppio colpo di testa dell’ex Olivieri, senza esito. Al 33’ da un lancio dalle retrovie di Leoni, il neo entrato Barducci, da lontano tenta di sorprendere Lusa, ma il numero uno è attento e blocca. Al 39’ gran tiro di Morena da fuori, Lusa con un gran colpo di reni alza sopra la traversa. Al 42’ buona opportunità sui piedi del neo entrato Ricci Maccarini, che servito da Fontana, da favorevole posizione calcia di poco sopra la traversa. Al 46’ l’Alfonsine ha l’opportunità di fare bottino pieno, defilato sulla sinistra Salomone lascia partire una gran staffilata che centra in pieno la traversa a portiere strabattuto. Finisce l’incontro con un giusto pareggio per le occasioni viste in campo.

 

Alfonsine vs Vallesavio  0-0


ALFONSINE: Lusa, Fantinelli, Fontana, Molossi, Gabrielli, Troncossi, Guarino (42’st Bottini),  Carioli (40’st Ricci Maccarini),  Salomone, Innocenti, Tosi.   A disp: Tusoni, Cacchi, Ciappini,  Di Loreto,  Afasanwo.   All: Luigi Candeloro.


SPORTING VALLESAVIO: Fabbri, Dall’Ara, Bendoni, Babbini, Leoni, Olivieri, Vitali, Morena, Lorenzo (18’st Tarnogrodzki), Drudi (38’st Lelli), Semeraro (30’st Barducci).  A disp: Baldazzi, Tesei, Salvatore, Bettini.   All: Paolo Montalti. 


Arbitro: Ferrari di Modena.   Assistenti: Sorace e Pelagalli di Reggio Emilia.  Reti:/   Ammoniti: Leoni, Olivieri. Espulso:/