Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal | Dilettanti | Serie C1

Calcio a 5 Rimini vs Castello 4-1

29/11/2014


Calcio a 5 Rimini vs Castello 4-1

RIMINI – Il Calcio a 5 Rimini non è mancato all’appuntamento con la vittoria. Ne ha fatto le spese il Futsal Club Castello che è uscito sconfitto per 4 a 1 dal Palasport Flaminio. I ragazzi di Cellarosi hanno portato a casa tre punti importantissimi per la classifica e per il morale. La vittoria è stata ottenuta con sofferenza: l’inizio è stato ottimo, con il gol del vantaggio arrivato immediatamente, ma poi non c’è stata la giusta cattiveria per chiudere la partita. A tratti i giocatori erano bloccati, non consapevoli che se volevano avrebbero potuto tranquillamente massacrare l’avversario. Il mister è soddisfatto, perché sa che l’importante era fare bottino pieno e la squadra aveva tanta voglia di vincere: col tempo i ragazzi acquisiranno sempre più personalità, carattere e capacità di dominare le sfide.
Veniamo al racconto del match. Il vantaggio per i padroni di casa è arrivato dopo appena due minuti dall’inizio della gara: ci ha pensato Moroni a sbloccare il risultato. Capatina si esibisce in una pregevole azione sulla sinistra e mette in mezzo un pallone che Moroni deve solo spingere in rete.
Il Futsal Club Castello ha poi pareggiato i conti al 12’, sfruttando al meglio un’incertezza dei riminesi. Il Calcio a 5 Rimini reagisce subito e al 16’ sempre Moroni (autore quindi di una doppietta) porta il risultato sul 2 a 1. Gol che è arrivato a seguito di una splendida azione corale. Il mister Cellarosi era da qualche minuto che spronava i ragazzi a giocare palla a terra, con una manovra organizzata, perché aveva capito che era la chiave di volta della gara.
Poi è subentrato il timore che gli avversari potessero nuovamente pareggiare, ma alla fine la prima frazione di gioco si è chiusa sul 2 a 1 per il Calcio a 5 Rimini, risultato stretto viste le numerose palle gol fallite.
Nel secondo tempo la formazione riminese è partita molto bene, ma in contropiede non ha saputo sfruttare varie occasioni da rete. Poi il Futsal Club Castello ha avuto 5 minuti in cui ha costretto i ragazzi di Cellarosi sulla difensiva. Al 14’ il Calcio a 5 Rimini ha deciso di mettere la freccia: il capitano Carta ha siglato la rete del 3 a 1 con un tiro deviato. Nel restante quarto d’ora di gioco la squadra ha giocato una buona gara senza subire nulla e proprio allo scadere (30’) Capatina ha messo a segno la rete del 4 a 1, dopo aver scartato l’estremo difensore avversario.
Dunque termina sul 4 a 1 una bella e intensa gara, condita anche da un discreto nervosismo in campo.
Per il Calcio a 5 Rimini il migliore in campo è stato senza ombra di dubbio Moroni, autore di una gara superlativa con tanto di doppietta personale. Anche Gobbi e Carta hanno sfornato un’ottima prestazione. Da segnalare anche che in porta ha giocato il fuoriquota Orsini, classe 1997.
Ora i ragazzi si godranno questa bella vittoria, ottenuta con grande impegno e spirito di sacrificio. Ora il mister Cellarosi pretende continuità di prestazioni e di risultati, perché la sua squadra ha davvero potenzialità enormi che deve solo mettere in campo. La prossima sfida è già alle porte: sabato prossimo c’è la trasferta contro il Futsal Ponte Rodoni A.S.D., squadra terza in classifica. Si preannuncia quindi una sfida tosta, che richiederà grande carattere da parte del Calcio a 5 Rimini: un banco di prova non da poco.

 

Tommaso Mazzuca
Ufficio Stampa Calcio a 5 Rimini