Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Anche il Ravenna non ha scampo contro l’Alfonsine

01/12/2014


Anche il Ravenna non ha scampo contro l’Alfonsine

Alan Guarino


 

Ravenna.   Un Alfonsine in formazione rimaneggiata non da scampo a un deludente Ravenna. La squadra di Candeloro sforna una grossa prestazione e per Riccardo Innocenti e compagni non resta altro che subire la maggior vena agonistica di Federico Innocenti e della sua band, uscendo dal Benelli a testa alta e sotto il tripudio dei numerosi supportes alfonsinesi giunti in gran massa per il sentito derby. Ora per la squadra biancazzurra si prospettano scenari importanti, anche se il tecnico alfonsinese continua a ripetere  che l’obbiettivo primario rimane la salvezza.

 

La cronaca. Al 6’ subito Salomone scatenato, che tira dalla media distanza, ma la palla termina fuori. Al 10’ è Federico Innocenti a impegnare Stella a una deviazione da calcio di punizione. Dopo qualche minuto e l’Innocenti in maglia gialla che segna, ma il segnalinee annulla. Al 17’ è Tosi che dal limite tira senza inquadrare lo specchio della porta. Due minuti dopo lancio di Federico Innocenti per Salomone, che serve lo smarcato Tosi, che non può fare altro che battere Stella per l’1-0. Il Ravenna non sta a guardare e Riccardo Innocenti va allo stacco di testa, ma fuori misura. Al 25’ il Ravenna pareggia: è Antoniacci a crossare dalla sinistra, dove Ambrogetti indisturbato mette dentro. Al 34’ il portiere dell’Alfonsine si deve superare su un colpo di testa ravvicinato di Mandolini. Un minuto dopo è l’ex Ceroni che dagli sviluppi di un calcio d’angolo tira dalla media distanza, ma la palla termina fuori. Al 38’ contropiede giallorosso, Antoniacci ci prova, ma Lusa respinge con i pugni.

 

Nella ripresa al primo minuto pasticcio difensivo biancazzurro, Ballardini ne approfitta e serve Riccardo Innocenti, che però non centra lo specchio. Al 4’ ancora Riccardo Innocenti da lontano tira, ma Lusa è ben posizionato e blocca. Al 18’ è l’Alfonsine a rendersi pericolosa: il giovane Guarino riceve palla in area, gira in mezzo per l’accorrente Gabrielli che tira a colpo sicuro, ma Stella si supera sventando la minaccia. Due minuti dopo è Nicolini che tenta da lontano senza esito. Al 22’ Salomone riceve palla, con una buona intuizione tocca per Guarino che anticipa il proprio marcatore e l’uscita di Stella con un tocco chirurgico che termina in rete per il vantaggio biancazzurro. Il Ravenna non ci sta e alla mezz’ora è di nuovo Innocenti Riccardo a provarci di testa, ma ancora snza fortuna. All’40’ erroraccio di Mandolini, che serve un assist per Ricci Maccarini, che a sua volta invita alla conclusione l’accorrente Tosi, che fa doppietta e chiude il conto della gara. Al 45’ l’Alfonsine potrebbe dilagare con Salomone, che si gira e tira prontamente a rete, ma Stella con un grande intervento di no al bomber partenopeo. Dopo quattro minuti di recupero termina l’incontro con il meritato trionfo biancazzurro.

 

Ravenna vs Alfonsine  1-3

 

RAVENNA: Stella, Ceroni, Leonardo (40’st De Mitri), Scaioli, Antoniacci, Mandorlini, Manuzzi (30’st Tomanin), Ballardini, Innocenti, Ambrogetti, Nicolini.  A disp: Marendon, Ravaioli, Mechetti, Zoffoli.  All: Alessandro Marsili.

 

ALFONSINE: Lusa, Fantinelli, Fontana, Molossi, Gabrielli, Troncossi, Guarino (40’st Afasanwo), Ricci Maccarini, Salomone, Federico Innocenti, Tosi.  A disp: Salvemini, Bottini, Cacchi, Bini, Marilungo, Di Loreto.  All: Luigi Candeloro.

 

 

 

 

Arbitro: Delrio di Reggio Emilia. Assistenti:  Trico e Bauleo di Modena. Reti: 18’ Tosi, 25’ Ambrogetti, 22’st Guarino, 41’st Tosi.  Ammoniti: Ballardini, Nicolini, Guarino, Molossi.