Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal | Dilettanti | Serie C1

Calcio a 5 Rimini – Young Line Calcio a 5 2 – 3

14/12/2014


Calcio a 5 Rimini – Young Line Calcio a 5  2 – 3

 

RIMINI – Seconda sconfitta consecutiva per il Calcio a 5 Rimini, che perde 3 a 2 in casa contro lo Young Line Calcio a 5. Il risultato, come spesso accade ai biancorossi, non rispecchia quanto visto in campo: se a portare a casa i tre punti fosse stata la formazione riminese non si sarebbe gridato allo scandalo. È stata una partita giocata con grande intensità e a tratti gli avversari hanno ecceduto nei falli. L’arbitro non ha sfoderato una prestazione indimenticabile, applicando un metro di giudizio abbastanza impari, a sfavore del Calcio a 5 Rimini. I ragazzi di Cellarosi hanno creato tanto ma senza riuscire a segnare un gol in più degli avversari e hanno mantenuto quasi sempre il pallino del gioco.
Il match è iniziato con grande ritmo e con un discreto equilibrio in campo. Al 7’ lo Young Line va in vantaggio con Valvieri: l’estremo difensore del Calcio a 5 Rimini si fa sfuggire il pallone dopo aver parato un tiro e il numero 7 avversario non perdona. Dopo appena 4 minuti, c’è il raddoppio dello Young Line. Gobbi interviene in modo sciagurato su una palla tirata sul secondo palo e infila Cecchetti. La formazione riminese non si abbatte nonostante i due gol praticamente regalati agli avversari. Il gioco e la giusta determinazione ci sono, ora ci vogliono le palle gol. Al 13’ Michelotti tira a porta sguarnita, ma l’avversario salva miracolosamente. Il Calcio a 5 Rimini continua a creare tanto e alla fine del tempo arriva il meritato gol. Al 28’ Michelotti trasforma un calcio di rigore con un tiro potente sotto la traversa.
All’inizio della seconda mezz’ora di gioco i ragazzi guidati da mister Cellarosi spingono sull’acceleratore perché sanno che possono fare male all’avversario: al 4’ Moroni dribbla due avversari e scarica un bel destro che batte il portiere. È 2 a 2. Dopo appena due minuti c’è la reazione dello Young Line con Gelmieri che colpisce l’incrocio dei pali di testa. Il copione del secondo tempo è stato questo: Calcio a 5 Rimini all’attacco e squadra avversaria che se la giocava in contropiede. Carta va vicinissimo al gol del vantaggio al 13’: dopo un’azione corale insistita, il capitano sfodera un gran tiro ribattuto da un super intervento del portiere avversario. Al 20’ arriva la beffa per il Calcio a 5 Rimini: lo Young Line pressa alto e riesce a rubar palla con Ferrini che dopo un bel dribbling va a siglare il gol del 2 a 3. I biancorossi non ci stanno, vogliono crederci fino alla fine. Al 23’ Capatina, autore di una prestazione sopra le righe, calcia col sinistro e la palla finisce fuori di pochissimo. Dopo pochi minuti arriva un giallo pesante per Michelotti, che sarà costretto a saltare la prossima gara di campionato.
Termina così sul risultato di 2 a 3 una gara molto combattuta. Il Calcio a 5 Rimini ha ampiamente dimostrato in campo che meritava i tre punti. Non bisogna abbattersi ma continuare a lavorare sodo. Ora c’è il turno di Coppa Italia, inutile ai fini della qualificazione dato che la formazione riminese è già eliminata. Il campionato tornerà nel 2015.


Calcio a 5 Rimini: Cecchetti, Moroni, Gobbi, Galli, Miele, Dodon, Capatina, Carta, Galasso, Belloni, Michelotti, Orsini. All: Cellarosi.
Young Line Calcio a 5: Balducci, Gelmieri, Valvieri, Ferrini, Ricciardelli, Masetti, Neri, Venturini, Moustadrif, Badhai, Greco, Resta.
Arbitri: Tarantini e Tinti.
Ammoniti: Michelotti.
Reti: 7’ Valvieri, 11’ autogol Gobbi (RN), 28’ Michelotti (RN), 4’ st Moroni (RN), 20’ st Ferrini.

Tommaso Mazzuca Ufficio Stampa Calcio a 5 Rimini