Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal | Professionisti | Serie B

Torresavio Futsal Cesena vs Thiene Zanè 0-3

14/12/2014


Torresavio Futsal Cesena vs Thiene Zanè 0-3

 

CESENA -  La capolista passa al Mini Palazzetto con un risultato molto più netto di quello che ha detto il campo, dove per lunghi tratti della gara la Futsal Cesena ha comandato la partita, soprattutto nel primo tempo, senza però trovare mai la gioia della rete.
Nel computo totale i tentativi dei padroni di casa sono stati numericamente superiori agli avversari che hanno fatto valere il loro alto tasso di esperienza e hanno trafitto i bianconeri nella ripresa, dopo essere stati in difficoltà tutto il primo tempo.
Però a questo gioco, si sa, conta chi fa gol, e purtroppo anche questa volta i rimpianti rimangono alla Futsal che non ha concretizzato le molteplici occasioni create per un mix fatto di sfortuna, imprecisione e grande bravura del portiere ospite.
La partita inizia male per mister Placuzzi che all'ultimo momento deve rinunciare a Buda, colpito da un attacco febbrile proprio in mattinata, e considerato l'assenza ulteriore di Magnani la bella prestazione dei cesenati va ancor più rimarcata.

Nel primo tempo spiccano due legni a testa, colpiti prima da Pasolini e poi da capitan Santana, uno dei quattro oriundi brasiliani che la capolista ha schierato per quasi tutta la partita, tanto per capire il livello dell'avversario.
Ma le tante energie consumate nella prima frazione non riescono a partorire una rete del vantaggio che sarebbe stata meritatissima per Sintuzzi e compagni.

Nella ripresa gli ospiti fanno intendere di voler dimostrare subito di meritare il primo posto e si portano in vantaggio dopo 4 minuti con un fendente di Kokorovic, che trova uno spiraglio angolatissimo con un missile terra aria calciato di punta. La Futsal si scuote e cerca subito il pareggio, ma gli ospiti attendono sornioni un minimo sbilanciamento di Pasolini e compagni, e a metà secondo tempo Santana conduce un contropiede e appoggia sul secondo palo dove Mazzariol non può sbagliare.
Sembra calare il sipario ma Cesena ci prova lo stesso, colpisce un palo con Pasolini, Timpani mette a lato di pochissimo, e infine Bonandi, Cesetti e ancora Pasolini si trovano di fronte un Ruzza, portiere ospite, in versione Superman.

Nel finale arriva il terzo sigillo di Dalmas dagli sviluppi di una rimessa laterale mentre ancora Ruzza chiude la sua giornata parando un tiro libero a Pasolini.
Alla Futsal vanno i complimenti, agli avversari i tre punti, ma con questo spirito e questo vigore prima o poi il tempo darà a Placuzzi  e ai suoi ragazzi le meritate soddisfazioni.

TORRRESAVIO FUTSAL CESENA - THIENE ZANE' 0-3 (0-0)

FUTSAL: Martini, Sintuzzi, Lucchese, Piallini, Pasolini, Venturini, Cirillo, Bonandi, Cesetti, Simoncelli, Timpani, Angeli.
All. Placuzzi.

MENEGATTI METALLI: Ruzza, Boulahjar, Terzo, Josic, Santana, Marcante, Manzalli, Carretta, Dalmas, Kokorovic, Mazzariol, Berlaffa.
All. Grotto.

ARBITRI: Scarpetti di S.B del Tronto e Battista di Treviglio. CRONO: Bisceglia di Bologna

RETI: 4'st Kokorovic, 11'st Mazzariol, 17'st Dalmas.

Alessandro Mambelli
Torresavio Futsal Cesena