Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Quarto-Siepelunga Bellaria 0-2

21/12/2014


Quarto-Siepelunga Bellaria 0-2

Il Siepelunga Bellaria si conferma in testa alla classifica anche alla fine del girone d'andata strappando alle dirette concorrenti il platonico ma suggestivo titolo di 'Campione d'Inverno', con un vantaggio consistente sulle immediate inseguitrici.
La partita di oggi non ha avuto storia.
Gli ospiti si impossessano subito della metà campo avversaria per tutta la prima mezz'ora di gioco, segnando dopo appena 12' con uno splendido 'drop' di collo pieno di uno scatenato capitan Tiana, confezionando alcune nitide palle gol con Righi, Randi, lo stesso Tiana e Tolomelli (che colpisce una traversa).
Alla fine della prima frazione di gioco la capolista rifiata ed i padroni di casa abbozzano una reazione con lunghi traversoni che mettono in qualche difficoltà la retroguardia del Siepelunga apparsa, in questo frangente, un pò approssimativa nei disimpegni 'palla a terra' su un terreno pesante.
La ripresa si apre col raddoppio di Fazzini, uomo per tutte le stagioni, difensore di personalità, ma, all'occorrenza, bomber di razza.
I locali tentano una reazione, ma gli uomini di Abella controllano con disinvoltura, portando a casa il prezioso successo.
Per il Siepelunga ottima prestazione dell'inesauribile Tiana, di Righi, puntuale nel cuore dell'area ed intelligente nello smistare palloni con rapide triangolazione nonchè in perfetta simbiosi con il folletto Randi veloce ed abile nel saltare l'uomo. In ottima forma sono parsi Poggi, il citato Fazzini e l'ottimo portierone Bertolo, ormai maturo e sicuro tra i pali.
Nel Quarto è piaciuto il portiere Pistone, forse il migliore in campo, il centrale De Marco ed il subentrato Pinto, il più incisivo, nella ripresa, dei suoi.
Un plauso a mister Abella, condottiero della capolista e grande motivatore ed al progetto giovani (oggi in campo c'erano otto under 21) fortemente voluto dal DS Cremonini.
Da citare, infine, l'ottima direzione di gara.

Marcatori: PT. 12 Tiana (S); ST. 5' Fazzini
Formazioni:
Quarto: Pistone, Grazia, Bufo, Mantovani (85' Mazzera), DeMarco, Dilluvio ( 75' Scalzotto); Massi, Marinaccio, Predieri, Armaroli, Di Curzio (62' Pinto).
Siepelunga Bellaria: Bertolo, Poggi, Paduano, Fazzini, Napoliello, Tolomelli; Tiana, Cremonini, Righi, Delinna (60'Molinari), Randi (85'Cascio).