Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Stella Rimini-Teodora Glomex Ravenna 1-3 (25-18, 13-25, 10-25, 17-25)

11/01/2015


Stella Rimini-Teodora Glomex Ravenna 1-3 (25-18, 13-25, 10-25, 17-25)

 

 

STELLA: Giardi 8, Bologna 9, Pappacena 8, Sacchi, Ortensi, Morelli 5, Bondi 2, Fiorucci 1, Bagli, Godenzoni, Padovani (libero). N.e. Albertini, Deluigi. All.: Biselli.

TEODORA GLOMEX: Poggiali 5, Cancellieri 14, Boldrini, Panetoni 12, Bonatesta 10, Zebi 22, Magnani 12, Belloni (libero 1), Fabbri (libero 2), Gardini. N.e. D'Aurea, Testi, Balducci. All.: Montevecchi.

ARBITRI: Cruccolini e Casacci.

NOTE. Battute vincenti: Stella 4, Teodora 5. Battute sbagliate: Stella 5, Teodora 7. Muri: Stella 0, Teodora 10. Errori: Stella 14, Teodora 13.

 

RIMINI. La Teodora Glomex non si ferma più. Le ravennati vincono la quarta sfida consecutiva e il secondo derby stagionale espugnando con un netto 3-1 il campo della Stella Rimini, in partita solo nel primo set vinto nettamente e poi crollata sotto i colpi delle giallorosse. Il muro evanescente e i troppi errori commessi sono costati cari alla squadra di casa che, dopo un primo set ordinato, ha lasciato via libera ad un avversario in crescita che sembra aver trovato il giusto mix fra gioventù ed esperienza.

Nel primo set le riminesi partono concentrate e si portano prima sul 4-1 poi sul 10-4. Il set prosegue con la  Stella che si limita a commettere pochi errori mentre la Teodora Glomex non riesce a ritrovarsi e scivola via senza scossoni fino al 25-18 per le padrone di casa con Ortensi che chiude i conti. Nel secondo set Magnani al posto di Boldrini nelle ospiti ma soprattutto con un atteggiamento diverso rispetto al set precedente con le padrone di casa annichilite che vanno sotto 0-8. La Teodora riduce al minimo gli errori punti e il suo vantaggio aumenta con regolarità: la Poggiali distribuisce con saggezza e tutte le attaccanti della Teodora riescono a pungere discreta regolarità fino al punto finale realizzato da Panetoni (25-13).

Nel terzo set ancora partenza sprint della Teodora Glomex che va avanti 5-1. Lo Stella è meno falloso del set precedente ma il muro della Teodora fa spesso buona guardia mentre quello delle riminesi è inesistente e l’attacco si fa sempre meno efficace. In attacco Zebi, miglior realizzatrice, e Magnani passano con regolarità. Lo Stella esce progressivamente dal match e non ha reazione fino all’impietoso 25-10 che regala il 2-1 alle ospiti. Il quarto set è la fotocopia dei due precedenti: le ravennati vanno 5-2 e 10-5 e controllano il resto del parziale fino a chiudere anche questo set senza apparente difficoltà con un attacco dal centro di Cancellieri (25-17).

 

 

 

 

 

 

 

                                                           Ufficio Stampa

                                                           Teodora Pallavolo Ravenna