Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Teodora Glomex Ravenna-Battistelli San Giovanni in Marignano 1-3

18/01/2015


Teodora Glomex Ravenna-Battistelli San Giovanni in Marignano 1-3

 

RAVENNA. Bella prestazione della Teodora Glomex che, contro l'imbattuta capolista Battistelli San Giovanni in Marignano, riesce a vincere un set (impresa finoraq riuscita solo al Moie) ma viene sconfitta 3-1, pur lottando punto a punto nel secondo e terzo parziale. Ravennati senza Balducci e Bonatesta, influenzate e dall’altra parte la Battistelli è al completo con l’innesto (arrivato in settimana) dell’opposto Mattiazzo.

 

Nel primo set dopo un avvio equilibrato il Battistelli prende il largo, prima 9-6 poi 14-9. Il divario tecnico fra le squadre sembra netto e il Battistelli allunga ancora fino al 21-13. Un paio di punti di Panetoni fanno recuperare un po' di terreno alla Teodora ma il set si chiude 25-16 a favore delle ospiti con la Lunghi migliore in campo.

 

Nel secondo set il Battistelli parte forte (8-2) ma la Teodora appare più concentrata, specie in ricezione dove nel primo set era stata nettamente inferiore alle avversarie e lentamente riesce ad invertire il senso della partita e a rimontare fino a pareggiare a quota 14. Il muro della Teodora Glomex inizia a difendere con regolarità mentre quello del Battistelli, implacabile nel primo set, fatica molto di più a fermare le giocate delle ravennati. Il set prosegue punto a punto fino al 19-19 poi però la Teodora entra in crisi: coach Montevecchi deve cambiare Panetoni, che appare in difficoltà, con D'Aurea, ma il Battistelli dilaga e chiude con un muro della palleggiatrice Ginesi (25-21).

 

Nel terzo set Maria Grazia Montevecchi cambia la palleggiatrice Poggiali con Gardini che disputerà un’ottima partita. La Teodora Glomex si porta prima avanti 8-5 e poi piazza il break fino al 16-7. Alcuni errori degli arbitri non disuniscono le padrone di casa che respingono il tentativo di reazione del Battistelli che rimonta fino al 19-15. Grazie anche agli inserimenti di Magnani per Boldrini e di D'Aurea per Panetoni e alla sapiente regia della giovanissima Gardini le ravennati piazzano l’allungo decisivo e chiudono con un attacco di Magnani sul 25-16.

 

Il quarto set la Teodora parte ancora con Gardini in palleggio e come opposta Magnani ma in avvio il Battistelli sembra essersi ritrovato (8-2) ma la Teodora si ricompatta e rimonta pareggiando sul 9-9 proseguendo poi punto a punto fino al 14 pari. Arriva un giallo alla panchina ravennate mentre le giocatrici questa volta faticano a reagire e il Battistelli scappa sul 19-16. La Teodora ha un'ultima reazione costringendo Solforati a chiamare un time out sul 21-20 per le riminesi ma al rientro c'è solo una squadra in campo e in un attimo si arriva al 25-20 finale grazie ad un muro della Silvestri.In allegato una foto della Teodora Glomex.

 

 

 

 

 

TEODORA GLOMEX: Poggiali 1, Cancellieri 5, Boldrini 5, Panetoni 6, Testi 4, Zebi 13, Belloni (libero), D’Aurea 4, Magnani 5, Gardini 4. N.e. Fabbri. All.: Montevecchi.

 

BATTISTELLI: Tallevi 11, Montani 13, Zuccarini 15, Lunghi 19, Silvestri 5, Ginesi 3, Arcangeli (libero), Rossi, Mattiazzo 3, Palmieri. N.e. Ghiandoni, Micheletti. All.: Solforati.

 

ARBITRI: Grasso e Falavigna.

 

NOTE. Battute vincenti: Teodora 6, Battistelli 6. Battute sbagliate: Teodora 9, Battistelli 16. Muri: Teodora 12, Battistelli 12. Errori: Teodora 13, Battistelli 21.