Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Caf ACLI Stella Rimini vs Ecotech Visus Cervia 0-3

18/01/2015


Caf ACLI Stella Rimini vs Ecotech Visus Cervia 0-3

foto Davide Arlotti


 

 

La Caf Acli Stella Rimini perde nettamente l’atteso derby romagnolo contro l’Ecotech Visus Cervia cedendo un’altra posizione in classifica ritrovandosi con un solo punto di vantaggio dalle squadre in  zona retrocessione. Resta una sola partita per chiudere il girone di andata, in trasferta contro il New Font Mori Gubbio e l’obiettivo di quota 18 è ancora possibile se si lotta per conquistarlo.

La compagine cervese ha condotto il gioco dall’inizio alla fine, conquistando la posta piena con relativa facilità. In doppia cifra le bande Lvova (18 punti) e Agostini (14), la centrale Mendola (13) e l’opposta Amorotti (11).

La Caf Acli Stella Rimini non è riuscita a sfruttare i numerosi errori commessi delle avversarie nel primo set (ben 12) e quando non cogli queste occasioni diventa tutto più difficile se non riesci a mettere giù i palloni quando è il momento giusto. Problemi anche in distribuzione di gioco, dovuti in parte anche alla ricezione non impeccabile, con le centrali in difficoltà sia a muro ( 1 l’Ortensi e 1 l’Albertini) che in attacco (3 punti Ortensi e 1 Albertini). Le bande Bologna (9 punti) e Pappacena (7) non sono riuscite ad imporre i loro attacchi e l’opposta Giardi ha sofferto troppo il muro avversario realizzando solo 2 punti.  Buona la prestazione individuale della Godenzoni (7 punti nel terzo set ) che ha fatto vedere il catalogo di colpi in suo possesso.

Sabato 24 gennaio alle ore 21.15 si disputerà l’ultima partita del girone d’andata in trasferta a Gubbio.
 
La cronaca.
Formazione iniziale con  la palleggiatrice Sacchi opposta alla Giardi, le centrali Ortensi e Albertini, le schiacciatrici-ricevitrici Bologna e Pappacena ed il libero Padovani; l’alzatrice Bagli, l'opposta Fiorucci, la schiacciatrice Godenzoni  , la centrale Morelli  ed il secondo libero DeLuigi  a disposizione per i cambi.

Il primo set  sembra equilibrato con le due squadre che  commettono diversi errori ( attacchi out, battute e ricezione) con il Cervia in vantaggio 6-8 alla prima sospensione. Una serie impressionante di errori commessi dalle cervesi consente alle riminesi di andare alla seconda sospensione  sul punteggio di 16-15 incrementando ulteriormente il vantaggio sino a 22 a 18. Con un parziale di 0-4 l’Ecotech Visus Cervia si porta in pareggio riaprendo la partita che gli viene regalata sul finale da tre errori delle riminesi. (23-25)
Nel secondo set  la Caf Acli Stella Rimini va subito in difficoltà e Biselli spende i suoi due t.o. sul 5-10 e 6-13 nel tentativo di riordinare le idee alle sue ragazze. 
Sul 9-16 le riminesi effettuano il doppio cambio (Bagli per Giardi e Fiorucci per Sacchi), mettendo a segno un mini break (11-16) subito rintuzzato dalle cervesi (12-18). Biselli sostituisce in battuta la Pappacena con la Godenzoni ma la partita è ormai condotta in porto dal Cervia che allunga (14-23) e chiude (14-25)
Nel terzo set Biselli lascia in campo la Godenzoni nel sestetto dando una scossa positiva alla squadra e pochi riferimenti alle avversarie. Alla prima sospensione La Caf Acli Stella Rimini è avanti per 8 a 7 avendo messo a segno 4 punti a testa sia la Godenzoni che la Bologna. Le riminesi sono in vantaggio anche nel secondo time out tecnico (16-14) dando l’impressione di potercela fare. Ma il Cervia ha preso troppa sicurezza nei propri mezzi e sbaglia pochissimi palloni mettendo a segno prima un parziale di 0-3 e poi di 0-5 si invola su finale con due attacchi doppio più della sua miglior realizzatrice Lvova e chiude il set (19-25).

Tabellino: 

Caf Acli Stella Rimini -All. Andrea Biselli Vice All. Enrico Mussoni – Albertini 2., Bagli 0., Bologna 9, Fiorucci 0, Giardi 2, Godenzoni 7, Morelli 1, Ortensi 4,  Pappacena 7, Sacchi 0, Padovani  lib., De Luigi lib.n.e.

Ecotech-Visus Cervia -All. Mammi – Agostinii 14, Baravelli 1, Lvova 18, Amorotti 11.- Parenti8, Mendola 13, Petrarca n.e.- Proietti n.e., Lorenzini n.e., Campana n.e., Maestri n.e. Jelenkovich lib., Ravaioli lib.