Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | 3a Cat. RN

Vicino non basta: la Sanges batte l'Athletic 1-2

25/01/2015


Vicino non basta: la Sanges batte l'Athletic 1-2

 

RIMINI. Amaro gennaio. Niente da fare per l'Athletic che nel secondo match del 2015 rimedia un'altra sconfitta (1-2), la seconda consecutiva dopo quella di Gemmano. A Spadarolo gli arancioneri hanno ospitato la Sanges, capolista del torneo, e contro la prestigiosa compagine riminese la truppa di Andruccioli ha dominato per  la stragrande maggioranza della sfida. Il tutto dispensando un buon gioco e costruendo numerose occasioni da rete. Però la pecca del Falco è sempre la stessa da inizio anno: crea moltissimo e spreca altrettanto, domina in lungo ed in largo ma il cinismo ancora non gli appartiene. Ad ogni modo, essendo un team assemblato appena ad agosto, la poca propensione a capitalizzare rappresenta uno scotto che presumibilmente si deve pagare in un torneo complesso come quello di Terza Categoria. La Sanges, esperta e spietata nel portare a casa i tre punti credendoci fino all'ultimo secondo, ha subito in maniera evidente il brio dell'Athletic nel corso di una gara combattuta.
Per i padroni di casa notevole performance per un Urbinati che, al momento, dimostra di essere tra i migliori difensori centrali della categoria. Il giovane romagnolo ha composto un tandem arretrato affidabile assieme al solido Casadei: quanto è bastato per ridurre ai minimi termini la capacità espressiva dei forti attaccanti avversari.

La cronaca.

Al decimo contropiede di Molari che punta l'uomo ma poi calcia fuori. 
Alla mezz'ora Belloni si procura un calcio d'angolo che batte Scatolari. La palla pesca alla perfezione la spaccata di Polverini che trova pronto Raffaelli.
Al 35esimo la Sanges conquista un calcio di rigore che Ballesha trasforma (0-1).
Al sesto del secondo tempo Polverini conquista un penalty perché steso in area dal portiere, ma Scattolari calcia alto.
Andruccioli spedisce in campo il nuovo arrivato Vicino, che timbra subito il cartellino incornando il perfetto cross da sinistra di Polverini (1-1).
Al quarto ed ultimo minuto di recupero però gli ospiti ottengono un calcio di punizione che, a dieci secondi dal gong, trova il colpo di testa di Gugnali (1-2).


ATHLETIC vs SANGES 12

ATHLETIC: Donati, Cameli (Vicino dal 25st), Casadei, Urbinati, Piccari, Bartolini, Belloni (Bernardi dal 34st, Mussoni dal 45st), Scattolari, Polverini, Molari, Deluigi. All. Andruccioli.
A disp: Marani, Gnoli, Cortesi, Rinaldi.

SANGES: Raffaelli, Fusini (Montanari dal 22st), Tamburini, Balducci (Lombardi dal 1st) Squadrani, Monaco (Alessandroni dal 42st), D'Alessio, Rossi, Arcangeli, Ballesha (Gugnali dal 17st), Mussoni.
All. Paternò
A disp: Ricci, Lisi.

Amm: Tamburini, Balducci, Raffaelli, Lombardo, Casadei

Reti: Ballesha al 35pt, Vicino al 29 st, Gugnali 48st.

Arbitro: Emiliano Ricci