Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Giovanili | Giovanissimi

Imolese vs Compagnia dell'Albero 4-0

25/01/2015


Imolese vs Compagnia dell'Albero 4-0

Seconda giornata del Campionato Giovanissimi Regionali ed esordio casalingo per i nostri 2000 che al Bacchilega ricevono la compagine ravennate della Compagnia dell' Albero; altra squadra con cui non esistevano precedenti; partita ben giocata dai nostri ragazzi che vincono 4-0 (pt 2-0) con doppietta di Sasso e reti di Roncassaglia e Marasco.

Partenza decisa dei rossoblù e già Sasso al 4' con un tiro rasoterra "scalda" i guanti al portiere ospite che si rifugia in angolo; al 5' e al 10' doppio tentativo di Roncassaglia; fuori di un nulla la prima conclusione, miracolo del portiere ravennate che para la seconda ma al 12' l' Imolese passa: perfetto cross di Galanti da destra, Sasso vola più in alto di tutti e di testa deposita in rete per il vantaggio rossoblù.

Locali che insistono; al 18' combinazione Galanti-Dagostino con tiro del nostro centravanti appena a lato, e al 21' si fanno pericolosamente vedere in avanti gli ospiti con un' azione al limite dell' area rossoblù conclusa con un tiro di poco alto sulla traversa.

Lo scampato pericolo scuote i rossoblù che al 27' raddoppiano: discesa sulla destra di Gentilini che mette a centroarea un pennellato pallone per Sasso che, imitando alla perfezione Zaza contro il Milan, al volo in girata mette alle spalle del portiere ospite.

Si va alla ripresa dove l' Imolese già al 1' spaventa la difesa ospite con un tiro di Galanti fuori di nulla dopo aver ricevuto da Sasso; al 3' Dagostino riceve da Alvisi e obbliga il portiere a deviare in angolo; e ancora al 6' una bella punizione di Graziano trova pronto alla parata l' estremo ospite.

L' assedio rossoblù da i suoi frutti al minuto 16 quando Galanti prende palla sulla tre quarti e la appoggia a Roncassaglia che da almeno 20 metri "impallina" il portiere con un missile sotto l' incrocio che vale il 3-0 per i rossoblù.

Imolese mai doma; al 25' Sasso tira di potenza e il portiere ospite respinge; Marasco è li e non sbaglia; suo il tap-in vincente per la rete del 4-0 rossoblù.

Squadra ospite alle corde e Imolese che insiste; al 31' tiro di Sasso che colpisce l' incrocio dei pali a portiere battuto e un solo minuto dopo Pifferi dalla distanza centra in pieno la traversa; nel recupero bella palla filtrante di Sasso per Pifferi che si insinua tra le linee avversarie e mette in rete, ma l' arbitro annulla per un fuorigioco ai più sembrato inesistente.

Ottima prestazione dei nostri ragazzi, attesi ora dalla "stracittadina" domenica prossima 1° Febbraio contro il Calcio Imola 2004 al C.S. La Stalla, partita da sempre ricca di significati e dall' esito mai scontato.

Forza ragazzi...Avanti così, e in bocca al lupo!