Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Sul filo di lana l’Alfonsine perde l’incontro contro il Cattolica e il primato in classifica

27/01/2015


Sul filo di lana l’Alfonsine perde l’incontro contro il Cattolica e il primato in classifica

Filippo Ricci Maccarini


 

Cattolica. Dopo una lunga striscia di risultati utili, la squadra di Candeloro perde sul filo di lana l’incontro al “Calbi” contro il Cattolica e lascia anche il primato in classifica ai rivieraschi, in coabitazione con la Sammaurese. Nonostante una gara di spessore, la squadra biancazzurra, allo scadere dell’incontro subisce un calcio di rigore alquanto discutibile, che Casolla trasforma spiazzando Lusa, poi i padroni di casa raddoppiano il risultato sui titoli di coda.

La cronaca. Al 5’ è la squadra di casa che si presenta dalle parti di Lusa con Casolla, che dopo uno scambio con Pasini si inserisce in area biancazzurra e prova la conclusione, ma Lusa para. Le due squadre mostrano di voler vincere l’incontro e nonb lesinano energie. I padroni di casa collezionano calci d’angolo, ma senza mai dare seri grattacapi agli ospiti.

Nella ripresa dopo poco è ancora Casolla che si rende protagonista di una sgroppata che gli permette di guadagnare un altro calcio d’angolo. Dalla bandierina Pasini serve lo stesso Casolla che salta due difensori e conclude a rete, ma Lusa non si fa sorprendere. Al 50’ Salomone dalla sinistra della porta serve Innocenti al limite dell’area, ma la sua conclusione esce a lato. Al 55’ gran conclusione del Cattolica da fuori, con Lusa che deve fare gli straordinari per evitare il goal. Tre minuti dopo è Ricci Maccarini che da lontano tenta di sorprendere Stimac, ma il tuo tiro è fuori. Siamo all’84’ quando Salomone avanza verso la porta avversaria, e anche lui tenta di colpire il bersaglio grosso, ma il risultato è identico al compagno. Due minuti dopo i padroni di casa restano in dieci per l’espulsione del capitano Mercuri. All’88’ dal limite dell’area Tosi tenta col sinistro di battere Stimac, ma mla palla esce di poco. Al 90’ risponde il Cattolica con una punizione corretta di testa, ma la palla esce. Al 91’ si decide l’incontro: calcio di rigore alquanto dubbio, poi trasformato impeccabilmente dallo specialista Casolla. Due  minuti dopo la squadra di casa improvvisamente rinvigorita dal vantaggio appena acquisito, raddoppia con Vicini, che da breve distanza non da scampo a Lusa. Al 95’ è Innocenti ad avere un ultimo sussulto, ma non è giornata, e la porta di Stimac  rimane inviolata. Sconfitta immeritata per gli alfonsinesi, ma intatte possibilità di rimanere in alta quota.

 

 Cattolica vs Alfonsine  2-0

 

CATTOLICA: Stimac, Casolla, Mazzoli M, Martini, Mazzoli, Bonavitacola, Bruma (90’ Pasquinoni), Mercuri, Angelini, Pasini (63’ Di Carlo), Ballarini (80’ Vicini).   A disp: Pollini, Forti, Tantuccio, Miletti.  All: Muccioli.

 

ALFONSINE: Lusa, Fantinelli, Fontana, Molossi, Ciano, Gabrielli, Bini (46’ Ljukbunari),  Ricci Maccarini (22’st Carioli), Salomone, Innocenti, Tosi.  A disp: Fabbri, Bottini, Cacchi, Troncossi, Tusoni.   All: Luigi Candeloro.


Arbitro: Bergamin di Castelfranco Veneto.  Assistenti: Santoni di Cesena e Cordiani di Piacenza. Reti: 91’ Casolla, 93’ Vicini. Ammoniti: Mercuri, Bonavitacola, Gabrielli. Espulso: Mercuri.