Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Calcio Femminile

Virtus Romagna vs Olimpia Forlì 1-2

02/02/2015


Virtus Romagna vs Olimpia Forlì 1-2

Vicktoria Ivanova


 

Nella prima giornata del girone di ritorno del Campionato di Serie C di calcio femminile l’Olimpia Forlì espugna il campo del Virtus Romagna: 2 a 1 il risultato finale con le biancorosse in 10 dal quarto d’ora della ripresa per espulsione di Emiliani per doppia ammonizione. Ma veniamo alla cronaca della gara: al 5’ di gioco il vantaggio delle padrone di casa ad opera di Cabrera, tra le proteste forlivesi per una chiara posizione di fuorigioco; al 9’ arriva il pareggio dell’Olimpia: Agatensi conduce palla nella metà campo delle padrone di casa, apre sulla destra per Emiliani che scende sul fondo e mette in mezzo per l’accorrente Ivanova: vincente il tocco in rete. Al 26’ il raddoppio dell’Olimpia con un’ottima Strada, che segna dalla breve distanza approfittando di un errore difensivo delle padrone di casa. Le biancorosse cercano di chiudere il match ma Citta sventa un paio di ghiotte occasioni. Nella ripresa le forlivesi rimangono in dieci, al quarto d’ora, per l’espulsione di Emiliani: il Virtus cerca di agguantare il pareggio ma deve fare i conti con la generosa prestazione delle ragazze di Mister Maldini che lottano su ogni pallone e riescono a portarsi a casa l’intera posta in gioco.

VIRTUS ROMAGNA - A.C. OLIMPIA FORLI’ DIL. 1 - 2

Formazione Virtus Romagna: Citta, Rigoni (dal 30’ s.t. Bruschi), Soriani, Brunozzi, Zinelli, Omicini (cap.), Esposto, Bianchi, Quercioli (dal 45’ s.t. Casadei), Cabrera, Angeli. Allenatore: Maroni. A disposizione: Zannoni, Castellucci, Mughetti.

Formazione Olimpia Forlì: Bagnolini, Ivanova, Babini, Sughi (dal 40’ s.t. Cerotti), Bonesso (dal 37’ s.t. Tabanelli), Petrini, Emiliani, Tedaldi, Strada (cap.), Agatensi, Menghetti. Allenatore: Claudio Maldini. A disposizione: Sangiorgi, Scudellari, Aprea, Baroncelli.

Note: ammonita Sughi (Olimpia Forlì); espulsa Emiliani (Olimpia Forlì) per doppia ammonizione; spettatori 40 circa.

Domenica prossima l’Olimpia ospiterà al Federale di Forlì la formazione del Virtus San Mauro a Mare: il match avrà inizio alle ore 14.30.