Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Alfonsine vs Massalombarda 2-1

02/03/2015


Alfonsine vs Massalombarda  2-1

Federico Innocenti


 

Alfonsine. La squadra di Candeloro, nonostante non abbia sfornato la sua miglior partita della stagione, alla fine ha raccolto il risultato pieno, merito di uno dei suoi interpreti di maggior classe, che risponde al nome di San Innocenti, che ancora una volta, a partita quasi giunta al capolinea, ha tirato fuori dal suo cilindro, un colpo di gran classe, che non ha lasciato scampo al giovane Ticchi, che desolatamente ha raccolto il pallone in fondo al sacco. C’è da dire che il Massa non aveva demeritato, e che per lungi tratti aveva tenuto il pallino del gioco, ma che non ha fra le sue fila degli interpreti di spessore nel reparto avanzato, e alla fine ingiustamente è uscita sconfitta. Il capitano alfonsinese Innocenti a fine gara commenta la prestazione della squadra : <<Ad essere onesti abbiamo raccolto più del dovuto, oggi non siamo stati all’altezza della classifica che abbiamo, e solo con un calcio piazzato potevamo fare risultato pieno. E questa possibilità è capitata a tempo scaduto, e sono riuscito a sfruttarla nel migliore dei modi, per continuare il nostro cammino>>.

La cronaca. Al 3’ si presenta subito l’Alfonsine dalle parti di Ticchi con un cross dalla destra di Ricci Maccarini, e Fantinelli a tu per tu col portiere manca l’aggancio vincente. Al 18’ il Massalombarba sfiora il vantaggio con uno stacco di testa di Talenti che sfiora il palo alla sinistra di Lusa battuto. Al 23’ ci prova anche Ricupa da fuori, ma il suo tiro è troppo centrale per impensierire Lusa. Alla mezz’ora sono ancora i massesi a rendersi pericolosi con Ricupa, ma il gran tiro dell’attaccante è alzato sopra la traversa da Lusa. Al 40’ risponde la squadra biancazzurra: Salomone lavora una buona palla e la serve all’accorrente Guarino in area, che si gira e fa partire il tiro che non centra lo specchio della porta. Allo scadere del primo tempo interessante calcio di punizione di Innocenti, che Ticchi disinnesca con un grande intervento. Dal susseguente calcio d’angolo battuto dallo stesso Innocenti, si crea una mischia in area, che Gabrielli sfrutta a dovere, segnando da un metro il goal del vantaggio alfonsinese.

Nella  ripresa il Massa spinge sull’accelleratore costringendo i padroni di casa sulla difensiva. Al 4’ va al tiro dal limite Caprioni, ma non inquadra lo specchio della porta. Al 14’ occasionissima per l’Alfonsine, dovuto a un doppio liscio, prima del difensore, poi Ticchi in uscita, che nel tentativo di calciare, sbaglia la sfera, per sua fortuna la palla sfila a lato di poco alla sua destra. Al 17’ bellissima azione del Massalombarda, partita dalla sinistra per merito di Albonetti, che serve in area Ricupa, che si  gira e tira prontamente, ma il suo tiro da ottima posizione termina a lato alla destra di Lusa. Al 22’ dagli sviluppi di un calcio d’angolo, gran parata di Lusa, la palla staziona in area, dove il più lesto è Ricupa che segna il goal del pareggio per la sua squadra. Al 25’ risponde l’Alfonsine, da un calcio d’angolo battuto da Innocenti, va al tiro da fuori Ricci Maccarini, di poco alto sulla traversa. Al 38’ dagli sviluppi di un calcio d’angolo battuto dal capitano biancazzurro, lo stesso Innocenti va al tiro da fuori, con una conclusione a rientrare che passa di poco a lato alla destra di Ticchi. Al 42’ ottimo spunto di Trombetti sulla sinistra, salta il proprio marcatore e tira prontamente, Lusa è attento e blocca in presa. Al 46’ magistrale punizione di Innocenti dai 25 metri, che si infila nell’angolino alla destra di Ticchi per il vantaggio alfonsinese. Finisce l’incontro dopo cinque minuti di recupero con la vittoria biancazzurra per 2-1.

 

Alfonsine vs Massalombarda  2-1

 

ALFONSINE: Lusa, Fantinelli, Fontana, Molossi, Gabrielli, Troncossi, Guarino(36’st Bottini),  Ricci Maccarini (41’st Afasanwo), Salomone, Innocenti, Tosi(43’st Cacchi).  A disp: Marilungo, Carioli, Bini, Salvemini.   All: Luigi Candeloro.


MASSALOMBARDA: Ticchi, Scala, Albonetti, Ragazzini, Monti, Talenti, Gasparri (21’st Gjyshja), Gallinacci, Ricupa (39’st Ciaccioni), Caprioni, Trombetti ( 46’st Pezzi).  A disp: Giovannini, Loreti, Matarrese, Dalmonte.   All: Omar Betti (squalificato). 

 

Arbitro: D’Eusanio di Faenza.  Assistenti: Gaddoni e Gamberoni di Faenza.  Reti: 47’ Gabrielli, 23’st Ricupa, 46’st Innocenti.   Ammoniti: Monti, Ragazzini, Trombetti, Talenti.   Espulso: Talenti.