Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Giovanili | Allievi

Giovane Cattolica vs Pietracuta 3-0

08/03/2015


Giovane Cattolica vs Pietracuta 3-0


 Come sabato scorso anche oggi la prestazione dei ragazzi di Mister Bernardini è buona, ma si torna a casa con un risultato decisamente troppo pesante per quello visto in campo.
Purtroppo sono le solite amnesie individuali a determinare il risultato anche oggi, errori che in fase difensiva ormai si ripetono come purtroppo è nota la difficoltà a trovare la via del gol.
Nel complesso la squadra rossoblù ha lottato e per lunghi tratti si è giocata alla pari la partita con l'ottima formazione del Cattolica, senza sfigurare, tenendo bene il campo.
Alla prima occasione la formazione di casa è andata in vantaggio con un'azione che sul nascere era probabilmente viziata da un fallo dell'attaccante locale su Antonini e successivamente la posizione dell'autore del gol dell'1-0 era di sospetto fuorigico.
In contropiede invece il gol del raddoppio dove la retroguardia del Pietracuta si è fatta di nuovo trovare posizionata male e Germani non è stato lesto in uscita; lo stesso portiere si riscatta alla grande qualche minuto più tardi con una gran parata in tuffo sul finire del primo tempo, andando letteramente a togliere dall'angolino la palla del possibile 3-0.
Pietracuta che non sfrutta un paio di buone occasioni sul finire della prima frazione di gioco ma che nel complesso gioca un buon primo tempo.
Anche nella ripresa i ragazzi entrano col piglio giusto, dando la sensazione di poter mettere in apprensione gli avversari, ma il 3-0 decreta la resa definitiva: un lungo rinvio del portiere di casa, complice un'improvvisa folata di vento, coglie impreparato Balducci che non legge bene la traettoria e tradito dal vento si trova la palla in rete alle proprie spalle.
Ambruosi nel finale ha la palla del possibile gol della bandiera ma spreca a lato da buona posizione.

Domenica 08/03/2015 ore 10,30

GIOVANE CATTOLICA:
Ocone, Cappellacci, Simonetta, Silvestri, Omiccioli, Epiceno, Luzietti (c.), Pastor, Coli, Terenzi, Paci.
in panchina: Santini, Comelli, Almeida D.C., Federici, Ciucci.

PIETRACUTA:
Germani, Brunori, Arapi, Antonini, Lotti, Giovanetti, Ambruosi, Crociani, Russo, MIho, Morciano (c.)
sostituzioni: Balducci x Germani, Gregori x Lotti, Cespi x Brunori, Giacomini x Russo
Allenatore: Bernardini G.