Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Promozione

Brescello vs Terme Monticelli 2-1

22/03/2015


Brescello vs Terme Monticelli 2-1

Matteo Anceschi


 Ritorno  alla vittoria per il Brescello che dopo le ultime non esaltanti prestazioni, ha ragione di un Monticelli ordinato e ben messo in campo ma che anche oggi ha dimostrato scarso peso offensivo. Partita disputata su un campo quasi perfetto ma disturbata dal forte vento che ha infastidito i giocatori e impedito fraseggi e giocate a lunga gitatta. Parte subito forte la compagine di casa che al 2’ a al 5’ si procura due punizioni ma sia Pioli che Ferretti non inquadrano la porta. Sempre  e solo Brescello con Ferretti al 18’ che si fa parare il tiro e con Ravanetti al 23’ che tira fuori. Al 30’ infortunio muscolare per bomber Roncarati che lascia  il posto a Tagliavini. In questa fase sono sempre i locali a fare la partita ma senza mai rendersi pericolosi e i due portiere fanno da spettatori non paganti in questo match che si sviluppa solo a centrocampo. Si arriva la 42’ quando in seguito ad un corner, Bottioni di testa ha l’occasione piu’ pericolosa dei primi 45 minuti ma non inquadra la porta . Si va dunque alla ripresa che si apre con gli stessi 22 in campo e con il  motorino Ferretti che dopo un’azione travolgente libera Anceschi fermato da un dubbio fuorigioco fischiato dal comunque ottimo Sig. Caroli di Ravenna.

Al 10’ arriva il gol a seguito di un’azione personale  di Tagliavini che sulla fascia destra libera Ravanetti che davanti a Capotosto non fallisce il tiro del vantaggio. Il Monticelli pare accusare il colpo e al 13’ subisce il raddoppio dei rivieraschi con l’eterno Anceschi che di destro trafigge il giovane portiere ospite dopo una sgroppata vincente di Ravanetti sulla sinistra. I giochi sembrano chiusi ma un’ingenuita’ di Ravanetti  (migliore in campo fino a quel momento) costringe  l’arbitro ad estrarre il secondo giallo e cosi’ l’esterno mancino lascia i compagni in inferiorita’ per 20 minuti. Subito il mister degli ospiti inserisce Nosenzo come terza punta e prova a raddrizzare una partita che sembrava compromessa. Al 24’ arriva il  gol della bandiera con il giovane Cantelli lesto ad infilare Carra in una mischia susseguente ad un calcio d’angolo. Sull’episodio il Monticelli prende coraggio e tenta il tutto per tutto e con Sorrentino al 34’ va vicino al pareggio ma il diagonale dell’attaccante ex Parma sfiora il palo. Sara’ pero’ l’unica vera occasione per pareggiare che i locali offriranno agli ospiti da qui alla fine; molti traversoni e  qualche tiro da lontano ben  controllato dalla difesa e dal portiere, ma nulla di pericoloso.

Il fischio finale trova il Brescello in affanno ma il Monticelli non ha quasi mai impegnato Carra, nonostante la superiorita’ numerica  per oltre 20 minuti. Ora si attende il turno infrasettimanale di mercoledi dove la compagine di casa scendera’ a Borgotaro e i termali in casa con la Falk.

Della partita di oggi resta da segnalare l’ordine  tattico e  la geometria di Francesco Graziano, vero leader del Monticelli e la ritrovata vena di un Pioli particolarmente ispirato.

BRESCELLO: Carra, Cataldi, Lamberti,  Coli, Bottioni, PiolI,  Ferretti (Mangi dal 33 st.), Gozzi, Anceschi (dal 37 st. Bozzolini) Ravanetti,  Roncarati (dal 30 pt. Tagliavini) All: Vitale

 

MONTICELLI: Capotosto , Bianchi (dal 33 st. Federici), Belli, Pesci (dal 30 st. Nosenzo), Faye’, Graziano M, Fisicaro, Mantelli (dal 33 st. Gennari), Sorrentino, Graziano F., Cantelli.  All: Marcotti

 

MARCATORI:al 10 st. Ravanetti, al 13 st. Anceschi, al 24 st. Cantelli

 

NON ENTRATI DALLA PANCHINA: BRESCELLO. Rovina, Chianello, Cornali, Boni           MONTICELLI: Araldi, Rampini, Mazzoni, Capra.

 

NOTE: Arbitro Sig.  Caroli di Ravenna      AMMONITI: Ferretti, Mangi nel Brescello, Bianchi nel Monticelli. ESPULSO AL 22 ST. RAVANETTI PER DOPPIA AMMONIZIONE.

Spettatori 100 circa.