Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Calcio Femminile

Olimpia Forlė vs San Paolo 2-0

29/03/2015


Olimpia Forlė vs San Paolo 2-0

Rachele Menghetti


Primo tempo in sostanziale equilibrio fra due formazioni ben disposte in campo, prima occasione per le padrone di casa al 3' con Tedaldi che partita sul filo del fuorigioco si presenta sola davanti a Gabrielli bravissima a respingere la conclusione. Poco dopo e' Menta a raccogliere una verticalizzazione di Miani ma e' anticipata al momento della battuta a rete. All' 11' ancora pericolosa la formazione romagnola con Rotondo che a tu per tu con Gabrielli non trova la porta sull'uscita del portiere geminiano.
Cresce il San Paolo che nel giro di 15 minuti crea diverse occasioni con Coppelli dal limite ma il pallone sfila a lato, con una combinazione Gozzi-Merigo e conclusione sull'esterno della rete, due punizioni di Coppelli dai 25 mt. che sorvolano la traversa.
Al 32' altra pericolosa azione delle padrone di casa con Gabrielli in uscita alta a togliere il pallone dalla testa di Emiliani.
Sul finire del tempo Fantoni di testa fa la torre per Montebugnoli che non inquadra la porta, e al 43' grande intervento di Bagnolini a deviare in angolo una conclusione di Coppelli dal limite.
Secondo tempo che inizia con Forli' piu' convinto e tenace, al 50' conclusione di Agatensi che termina sopra la traversa. Al 60' l'espulsione di Emiliani sembra favorire le ospiti che invece dopo dieci minuti di pressione costante senza pero' trovare conclusioni pericolose si fanno sorprerndere sbilanciate e consentono a Menghetti di correre 40 metri palla
al piede ed infilare Gabrielli sul palo lungo.
Reazione veemente del San Paolo che sfocia in una gran conclusione di Bergamini su cross di Merigo ma il pallone viene ribattuto a portiere battuto.
Alla mezz'ora il raddoppio delle romagnole con Agatensi brava in area a nascondere il pallone e concludere imparabilmente sotto la traversa da posizione molto defilata. Le ospiti non trovano piu' la forza di reagire e il Forli' riesce senza troppi patemi a portare in porto la vittoria.

 

Olimpia Forli: Bagnolini, Sughi, Rotondo (24' Ivanova), Calli, Plachesi, Petrini, Emiliani, Tedaldi, Strada (89' Cerotti), Agatensi, Menghetti (92' Tabanelli). A disp. Sangiorgi, Aprea, Messi. All.re sig. Angelini

Asd San Paolo: Gabrielli, Baschieri, Ferrari, Miani (50' Piersanti), Coppelli, Gozzi (57' Guidi), Lanzutti, Fantoni, Montebugnoli  (46' Mattioli), Merigo, Menta (59' Bergamini). A disp. Tessitore All.re sign.ra Piersanti

Reti: 69' Menghetti (OF),  77' Agatensi (OF)
Note: Arbitro sig. Zambelli di Forli' - spettatori 70 ca.