Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Conselice vs Faenza 2-1

29/03/2015


Conselice vs Faenza 2-1

Matteo Negrini


 Un Faenza sciupone e poco attento regala tre  preziosi punti al Conselice,che compatto  e cinico sfrutta le amnesie difensive dei biancazzurri, che sprecano tutto quello che  possono a livello offensivo soprattutto nel primo tempo,vanno sotto ,riescono a recuperare il pari e in pieno recupero si fanno infilare da un gran gol di Valandro.  con i tre punti di oggi,il Conselice si mette in posizion decisamente piu' serena per evitare i playout, mentre a quattro giornate dal termine,il Faenza vede sempre piu' probabile la coda pericolossima dei playout per restare in Eccellenza. Subito ad inizio gara palla gol per Santandrea ma la mezzala s fa ribattere il tiro; poi e' Ricci che tira dal limite di sinistro,e Bertoni su punizione impegna severamente Bosi,frse il migliore dei suoi assieme a Valandro. Negrini di sinistro rasoterra fuori di poco,Marocchi strattonato su lancio lungo in area,e un paio di ripartenze di Valandro ben innescato da Fabbi sono gli spunti della fase centrale del tempo,che poi vede il Faenza costruire due palle gol mportanti, con Bali che servito bene da Negrini mette fuori di un niente, e Bosi superlativo su Ricci dal limite. La ripresa offre meno spunti fino verso fine partita,poi al 38'il neo entrato Falco trova il corridoio er Sciuto bravo a inserirsi con il giusto tempo  e a battere Brandi. Il Faenza si ovescia in area avversaria e ancora Falco metteil piede da un metro per ribattere su Bertoni a colpo sicutro,ma allo scadere Negrini mette in gol un pallone spizzato da Savioni. Sembra finita,ma il Faenza gestisce male una palla inattiva,ilconselice con Valandro trova dal limite il gol del successo che scatena la gioia dei tifosi di casa e lascia amareggiati i faentini,che dovranno riflettere sui tanti errori difensivi a fine gara che stanno condizionando questo finale di torneo.

Conselice . Bosi, Alpi, Leoni, Visani ( 20'st Baffe')Baldini, Gramigna, Fanti,Monti, Sciuto( 42'st Bunda) Fabbi ( 5'st Falco) Valandro. all. Belosi.  a disp: Para, Tassinari, Colino, Ricci.

Faenza: Brandi, Melandri G Melandri D, Savioni, Errani, Bertoni, Marocchi, Santandrea ( 28' st Gavelli), Negrini,,Ricci ( 39'st Varoli) Bali ( 25'st Tonini ). all. Dardozzi.  a disp: Raffoni, Panzavolta, Morini, lucatini.

Arbitro:Zini di Bo

Reti: 38' Sciuto, 43' Negrini, 49' Valandro.

Ammoniti: Ricci Marocchi Leoni, Baldini, Visani.


SC