Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Vismara vs Atl. Alma 0-0

19/04/2015


Vismara vs Atl. Alma 0-0


Montecchio - Il Vismara impatta a reti bianche nel derby casalingo con i fanesi dell’Atletico Alma, concludendo la regular season al quarto posto e sarà così costretto a giocarsi lo spareggio play off in casa del Tolentino, mentre i fanesi a loro volta si giocheranno lo spareggio play aut in casa contro il Fossombrone. Match equilibrato e ricco di emozioni quello giocato allo “Spadoni” di Montecchio, con entrambi e formazioni che al termine hanno solamente potuto recriminare per le tante occasioni sbagliate da ambo le parti. Iniziava subito il Vismara che al 10’ con Zonghetti tutto solo davanti a Palazzi, calciava malamente mandando la palla altissima, dopo aver raccolto una corta respinta dell’estremo difensore su tiro di Battisti. Rispondeva l’Alma con l’ex Tassi che al 26’ su tiro in diagonale colpiva la parte interna del palo con Celato battuto. Passavano pochi minuti e Rossi su punizione dal limite, mandava la palla a sfiorare l’incrocio dei pali. Verso la fine del tempo prima Giancarli per l’Alma, calciava alto, mentre si trovava solo a centro area e subito dopo per il Vismara, Battisti calciava fuori a porta vuota dopo aver ricevuto palla da Zonghetti che aveva dribblato due avversari. Ripresa che iniziava con i fanesi all’attacco ed al 3’ Tassi colpiva con un bel tiro l’incrocio dei pali,  dopo aver ricevuto palla da Giancarli. Ancora gli ospiti in attacco, con il tentativo di portare a casa i tre punti che valevano la salvezza diretta, con al 20’ Celato che bloccava a terra un tentativo di Staffolani in rovesciata. Finale di gara con forcing dell’Alma, ma erano i pesaresi che in contropiede si mangiano al 47’ il gol vittoria con Battisti che dopo essersi involato tutto solo verso Palazzi, si faceva stregare facendosi deviare il tiro in angolo.
Mister Baldarelli
Faccio i complimenti ai miei ragazzi, per aver cercato la vittoria fino alla fine, giocando contro un ottimo avversario. Adesso giriamo pagina e pensiamo a preparare bene questo spareggio che ci attende contro il Fossombrone.
Mister Pazzaglia
L’Atletico Alma ha giocato sicuramente con più determinazione rispetto a noi perché voleva cercare di vincere, ci sono state molte occasioni da ambe le parti, ma alla fine mi sembra un risultato giusto. Siamo contenti del nostro campionato e adesso andiamo a giocarcela a Tolentino.


FORMAZIONI
VISMARA:(4-2-3-1): Celato 6,5; Brunelli 6 (35’ st. Ben Salem 6), Liera 6, Gentili 6,5, Vaierani 6,5; Tonucci 6,5, Giampaoli 6; Rossi 6; Zonghetti 6( 29’ st. Passeri 6,5), Battisti 6; Francioni 6.
All. Simone Pazzaglia
ATLETICO ALMA FANO: (3-5-2) Palazzi 6,5; Rossini 6 (30’ st. Damiani 6), Santini 6, Ciavaglia 6,5; Fiori 6,5, Giorgini 6,5,  Giancarli 6 ( 46’ st. Muratori ng.), Donini 6,5 (40’ st. Torcoletti ng.), Paradisi 6,5; Tassi 7, Staffolani 6,5.
All. Francesco Baldarelli
Arbitro: Andrea Beldomenico di Jesi  6.
Ammoniti: Santini.,
Rec. 0’ pt.- st. 3’


Antonio Cardinali