Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Eccellenza

S.C. Vallesavio vs Argentana 0-1

26/04/2015


S.C. Vallesavio vs Argentana 0-1

Marco Farina


 

La Vallesavio cede immeritatamente nel recupero con l'Argentana nella penultima giornata di campionato. Un peccato però che la gara sia finita così perché i ragazzi di Montalti, per quanto fatto vedere nell'arco di tutta la gara e come spesso capitato in questa stagione, avrebbero meritato certamente di più.
La formazione di casa parte subito forte e impegna il portiere avversario prima con la punizione di Babbini poi con il tiro al volo di Morena. Verso la mezz'ora ci prova pure Leoni dalla distanza, la sfera fa la barba al palo. Solo nel finale di tempo l'Argentana esce dal guscio e si fa vedere con una doppia occasione scaturita su calcio d'angolo.
La ripresa è una fotocopia della prima frazione con i gialloneri che al 50' provano a sfondare con Morena, la sua conclusione viene però ribattuta. Gli ospiti, a cui un pareggio va benissimo perché darebbe la salvezza quasi matematica, spezzetta il gioco e riesce a mantenere il pari. Nel recupero accade l'incredibile: al 90' corner per la Vallesavio, sulla ripartenza Farina va in gol. C'è tempo poi di un altro miracolo di Ruffili sulla punizione di Leoni.
Domenica chiusura del campionato a Cattolia. Vincere è l'imperativo per finire al meglio.


SPORTING CLUB VALLESAVIO-ARGENTANA 0-1
VALLESAVIO: Fabbri, Dallara, Bendoni, Babbini, Leoni, Severi, Vitali, Morena, Pieri, Semeraro (87' Esposito N), Lelli  A disp: Baldazzi, Tesei, Fiumana, Drudi, Merli All. Montalti
ARGENTANA: Ruffilli, Brandolini, Amadori, Farina, Albieri, Caidi, Speranza (62' Folegatti), Donati, Righini, Pagani, Grazdhani A disp: Biavati, Azzolini, Kaja, Saletti, Ugolini, Mnica All Simeoni
Arbitri: Delrio, Sangiorgi, Biagetti

Marcatori: 92' Farina

Ammoniti: Donati, Leoni, Dallara