Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Serie D

Fidenza vs San Paolo 2-1

26/04/2015


Fidenza vs San Paolo 2-1

foto Renzo Bellini


 

 Gettando il cuore oltre l'ostacolo e con una grande prova di volontà, il Fidenza al 93° raccoglie un'importantissima vittoria contro il San Paolo Padova che gli permette ancora di sperare nella salvezza diretta (senza play out).
 A inizio primo tempo il Fidenza ha subito due buone occasioni con Formuso ma l'attaccante pugliese prima al sesto minuto calcia fuori da posizione invitante e qualche minuto dopo spara alto da posizione defilata. Dopo questo avvio scoppiettante gli uomini di Montanini giocano con tanta paura (anche per l'elevata posta in pallio della partita) commettono molti errori e non riescono più a costruire azioni degne di note fino al termine della prima frazione.
 Nella ripresa il tecnico Montanini cerca di mischiare le carte per vincere la partita, prima toglie Formuso avanzando Delporto e accentrando Gilioli, poi toglie Bastoni avanzando Diedhiou, ma sono gli ospiti a passare in vantaggio al 22° minuto sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ove il difensore veneto Villatorta con un tiro sottomisura sblocca il punteggio.
 Verso la mezz'ora il San Paolo ha l'occasione per raddoppiare, sempre sugli sviluppi di un calcio d'angolo il difensore Boscaro non trova la deviazione vincente. Scampato il pericolo , come spesso accade nel calcio, goal sbagliato e goal subito, il Fidenza infatti pareggia qualche minuto dopo con Davini che mette in rete da pochi passi una debole respinta del portiere Savi su un colpo di testa di Delporto.
 Dopo il pareggio il Fidenza si butta all'attacco per cercare la vittoria che arriva all'ultimo respiro , quando l'attaccante Delporto calcia nell'angolino una punizione al limite dell'area guadagnata dal generoso Gilioli.

FIDENZA:  De Angelis, Diedhiou, Messineo (73' Bersanelli), Grillo, Davini, Reggiani, Bastoni (56' Bellavigna), Bandaogo, Delporto, Gilioli, L. Formuso (49' Biondi). - A disp.: Di Martino, Tatani, Formuso, Ferrari, Pavan. All. Francesco Montanini

SAN PAOLO: Savi, Masiero, Veronese, Benucci, Boscaro (85' Zanetti), Villatora, Zurlo (82' Bianchi), Caco, Esposito (57' Longhi), Mascolo, Marcolin. - A disp.: Berto, Pucino, N. Sambugaro, Cardo, Parpajola, F. Samburago. All. Vito Antonelli

Arbitro: Luca Detta (sez. di Mantova)

Marcatori: 67' Villatora, 80' Davini, 93 Delporto

Ammoniti: Grllo, Biondi (F), Benucci, Veronesi, Villatora, Caco (SP)

 Negli spogliatoi l'attaccante Delporto "sono felicissimo per questa rete, non mi era mai capitato di segnare all'ultimo minuto un goal così importante. tutta la settimana mi sono allenato a battere le punizione e me la sentivo che avrei segnato."


 

Gianluca Di Luccio 
AC Fidenza