Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Giovanili | Allievi

Sporting Pianoro - Zola 0-5

28/09/2015


Sporting Pianoro - Zola  0-5

Pianoro 26-09-2015
Pomeriggio autunnale, cielo variabile. Manto erboso in discrete condizioni. Un cinquantina di spettatori...alcuni vivaci e rumorosi. Parte forte lo Zola. Al 4' bella combinazione sulla sx Sala-Rabbi-Matyas dal quale parte l'assist per Effuso, tiro : GOL 1 a 0 Zola. Al 10', sempre sulla sx, conclusione di Effuso dopo azione corale, ribattuta, palla all'accorrente Matyas che di sinistro insacca (complice una deviazione) : GOL 2 a 0 Zola. Garosi spinge sulla dx (spesso colto in fuorigioco) al 15' crossa e Rabbi di testa indirizza a lato.Tre minuti dopo scambio in corsa Garosi-Rabbi, tiro, fuori.
Al 20' combinazione Minardi-Garosi-Effuso, tiro, alto. Al 25 è il tandem Effuso-Rabbi a provarci, senza esito, il pallonetto risulta alto. Contropiede del guizzante Effuso che a tu per tu con il portiere tira una...zolla e sbaglia!. Da segnalare alcune ottime parate del numero uno Pianorese.
Nella ripresa ammonizione per Afriye al 43'. La tattica del fuorigioco alto da parte dello Sporting accorcia il campo e il traffico aumenta negli spazi stretti. Al 45' bel lancio di Garosi che mette Matyas in corsa davanti al portiere: tentato tiro a giro di destro...fuori bersaglio. Sulla ripartenza, causa un errato disimpegno della difesa Zola, azione pericolosa dello Sporting con pallonetto di poco sulla traversa. Al 48' esce Garosi entra Caiazzo. Al 50' Matyas dopo una cavalcata si trova davanti al bravo portiere, il quale lo ...ipnotizza dando il tempo al difensore in recupero di sventare la minaccia. Il dominio dello Zola è costante, le azioni pericolose tante ma la precisione è ....imbarazzante. Disperato mister Dalledonne! Finalmente al 60' , su azione Venturi-Rabbi , Caiazzo batte a rete : GOL 3 a 0 Zola. Tra il 62' e il 66' escono Rabbi, Matyas,Patelli entrano Tagliavini, Fofie e Bonissoni. Al 70' esce anche Afriyie , sostituito da Miftar. Bella azione di Effuso al 75', cross e Caiazzo segna la sua doppietta : GOL 4 a 0 Zola. Lo Sporting è pericoloso con un tiro del 17 che esce di poco al 78'.C'è il tempo per un corner di Fofie che Minelli impatta imperiosamente e segna : GOL 5 a 0 Zola. La partita finisce qui.

Mirko Manfredini