Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Giovanili | Allievi

A.S.D Verucchio - Nuova Feltria 3 a 0

03/10/2015


A.S.D Verucchio - Nuova Feltria 3 a 0

La seconda giornata del campionato "Autunnale" girone A degli Allievi '99, vede sfidarsi due squadre della Valmarecchia, Verucchio e Nuova Feltria.
Derby giocato sotto un debole sole con un campo in pessime condizioni a causa delle piogge cadute negli scorsi giorni su tutta la vallata.
Il match, diretto dal sig. Sartini della sezione di Rimini, vede un primo tempo non entusiasmante, sicuramente a causa del campo estremamente pesante e dalle pozzanghere che hanno compromesso la gara. Giocato per lo più al centro del campo, ci sono solo due azioni degne di nota, negli ultimi due minuti finali: al '37 colpo di testa di un attaccante rosanero da calcio d'angolo, il numero 6 avversario Miho manda alto con l'avambraccio a portiere battuto, all'arbitro quindi non resta che decretare calcio di rigore ed espulsione per il difensore giallo blu. Dal dischetto si presenta il capitano verucchiese Di Grappoli che non sfrutta l'occasione e manda a lato.
Nonostante ciò il Verucchio non molla e proprio allo scadere delle prima frazione di gioco Ricci Pietro batte il portiere avversario con un secco destro che s'infila alla sinistra del portiere.

Dopo la pausa inizia il secondo tempo, e il Nuova Feltria è costretto a giocarlo tutto con 10 uomini. Anche se con un uomo in meno la squadra dell'Alta Valmarecchia non si demoralizza ed addirittura gioca alla pari ed a sprazzi anche meglio della squadra locale e proprio nel periodo migliore dei giallo blu, il Verucchio affonda in attacco con Cenni, entrato da poco, dopo alcune deviazioni da un cross avvenuto da calcio d'angolo, prova il tiro ma finisce sul palo, la palla ritorna tra i suoi piedi ma la seconda volta non può sbagliare.
A questo punto diventa tutto più facile per il Verucchio e, al primo minuto su quattro di recupero, contropiede del Verucchio con Badaglialacqua, a memoria cambia sull'instancabile Di Grappoli che vola verso la port avversaria, scarta a tu per tu il portiere e segna senza troppe complicazioni, mettendo il punto esclamativo al risultato.

La terza giornata il Verucchio si riposerà a causa del ritiro del Bellariva, invece il Nuova Feltria giocherà tra le mura amiche ospitando il Rimini United.

Forza Verucchio!!!

Luca Guidi