Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Calcio Femminile

Onda Pesarese vs PGS Smile 3-2

04/10/2015


Onda Pesarese vs PGS Smile 3-2

Giulia Pollastri


 

La PGS Smile si presenta a Pesaro per la prima di campionato con qualche assenza importante e nel riscaldamento anche Pollastri non si sente bene e deve partire dalla panchina. Inizio di partita tutto di marca Pesarese che schiaccia la squadra ospite nella propria metà campo e trova il vantaggio già al 5' con Albertini che da fuori area segna con un bel tiro sotto la traversa.
Al 15' occasione formiginese con Nizzoli che entra in area e conclude, Marani si oppone bene e Rambaldi non riesce a ribadire in rete la corta respinta del portiere. Al 40' ancora Nizzoli scatta sul filo del fuorigioco ed entra in area ma ancora una volta il portiere di casa è brava ad anticiparla in uscita.
In apertura di ripresa inizia ad uscire la PGS Smile che sembra godere di una condizione fisica migliore e al 58' le formiginesi reclamano per un fallo di mano in area non fischiato dal signor d'Ovidio di Pesaro. Al 65', però, Incerti respinge corto un diagonale da sinistra e Migiani è la più lesta a battere la difesa ospite e a siglare il raddoppio.
La partita sembra finita qui, ma la PGS Smile non ci sta e nel finale nel giro di quattro minuti pareggia la partita: all'86' Rios Quiroz segna sugli sviluppi di un calcio d'angolo e al 90' Pollastri recupera palla sulla trequarti,  entra in area e con un bel diagonale batte Marani. Nell'ultimo minuto di recupero, però, Veneandi indovina il tiro da venticinque metri su punizione e firma l'ormai insperata vittoria per la squadra di casa.

ONDA PESARESE: Marani, Virgili, Marcucci, Livi (70' Contino), Santi, Venerandi, Fabi (20' Migiani), Oliva, Trianni, Albertini, Lazzari (35' Errighi)
A disp.: Pierucci, Pintonello, Ciamaglia
Allenatore: Orazi

PGS SMILE: Incerti, Iacconi (54' Pollastri), Bizzarri, Vecchi (65' Maruccia), Corradini, Burgio, Ternelli, Nizzoli, Martinelli, Balestrazzi, Rambaldi (57' Rios Quiroz)
A disp.: Guidetti, Perez Velasco, Goldoni
Allenatore: Trecchi

ARBITRI: Alberto d'Ovidio di Pesaro

MARCATORI: 5' Albertini (OP), 65' Migiani (OP), 86 Rios Quiroz (PGS), 90' Pollastri ( PGS), 92' Venerandi (OP)

AMMONITI: Maruccia (PGS)

 

Michele Carlone