Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Giovanili | Juniores Nazionali

Romagna Centro vs Correggese 2-2

07/11/2015


Romagna Centro  vs Correggese 2-2

foto Vescusio



CESENA - Sesto risultato ultile consecutivo per la Correggese, allo stadio Martorano di Cesena esce imbattuta dal confronto che l'ha opposta al Romagna Centro capolista fino a mercoledì del Girone E del Campionato Nazionale Juniores.
La Correggese, ben disposta in campo da mister Davide Savoldo, non offre una delle migliori prestazioni della stagione, ma domina per tutto il secondo tempo dimostrando di essere squadra vincente, ma non con la giusta mentalità; la direzione arbitrale con alcune dubbie interpretazioni penalizza i biancorossi che recriminano per un gol annullato a Ligabue e stronca le gambe ai padroni di casa, costretti a giocare per 25 minuti in dieci per un'espulsione ai danni di Bacci a nostro giudizio un po' troppo fiscale.
L'avvio della partita è scoppiettante: dopo quattro minuti la Correggese passa con Ligabue che, dopo aver duettato con Rizzo sulla fascia destra, da centro area batte Zauli con un folgorante colpo di piatto destro.
Pochi minuti per gioire che Romagna Centro perviene al pareggio. Dalla metà campo Stucchi imbecca Dosio che scattando sul filo del fuorigioco, supera in velocità la linea difensiva della Correggese e a tu per tu con Picariello (che all'ultimo minuto è preferito a Cavallini non ancora in migliore condizione fisica) lo batte per l'1-1.
In barba alla classifica, la Correggese intuisce una propria superiorità e spinge alla ricerca del gol, ma senza mai riuscire a pungere.
Nel secondo tempo mister Savoldo osa inserendo una mezzapunta (Perla) al posto del difensore Michienzi creando così un reparto offensivo composto da due punte e da due mezzepunte costringendo i padroni di casa sulla difensiva e senza quasi mai arrivare in condizione di tiro verso la porta difesa da Picariello. Dopo un avvio di ripresa un po' balbettante, la Correggese prende le distanze al Romagna Centro che dal 20' si trova a giocare con un uomo in meno per l'espulsione di Bacci reo di una parola di troppo all'indirizzo dell'arbitro.
Al 24' Fiele dalla sinistra serve un pallone perfetto per Ligabue che in mezzo all'area prima stoppa, poi si aggiusta il pallone con destrezza e infine con una bella girata trova lo spiraglio giusto per il gol e mentre la punta correggese esulta con i compagni, i padroni di casa si scontrano tra loro per cercare le responsabilità ed il guardalinee corre verso la metà campo, l'arbitro Tola di Cesena annulla inspiegabilmente il gol, forse per un fuorigioco o forse per un fallo che nessuno ha visto. Ma la Correggese non demorde, dopo due minuti la serpentina ubriacante di Rizzo in area avversaria costringe un difensore a stenderlo: rigore. Dagli undici metri Ligabue scaglia un missile terra-aria che si infila imparabile sotto la traversa per il 2-1 correggese.
Nell'ultimo quarto d'ora però la Correggese pecca di inesperienza, invece di controllare l'avversario ormai al tappeto, si sbilancia alla ricerca del terzo gol che clamorosamente falliscono prima con Rizzo che da 10 metri colpisce in pieno il portiere Zauli in disperata uscita, poi con Kevin Perla che dall'area piccola manda la conclusione di poco sul fondo.
Al terzo minuto di recupero, nell'ultima opportunità il Romagna Centro pareggia, il calcio di punizione da 25 metri tirato da Alijahej è lento ma angolatissimo e si insacca dove Picariello non arriva.
Nemmeno il tempo di riprendere il gioco che arriva il triplice fischio che sancisce il risultato di 2-2
Prossimo impegno per la Correggese Juniores sabato 14 Novembre, al Borelli arriva il Castefidardo, fischio d'inizio alle ore 14:30.

TABELLINO
CAMPIONATO JUNIORES NAZIONALE GIRONE E
ROMAGNA CENTRO - CORREGGESE 2-2 (pt. 1-1)
RETI: 6'pt. Ligabue (C), 9'pt. Dosio (R), 26'st. Ligabue (C), 48'st.
ROMAGNA CENTRO: Zauli, Mariani, Bacci, Domeniconi, Baronio, Dosio, Rava (dal 22'st. Maraldi), Stucchi, Magnani (dal 1'st. Rigoni), Alijahej, Zoffoli. Allenatore: Gianni Bazzocchi. Ne: De Rosa, Albano, Maraldi, Missiroli, Amati, Fantozzi, Brunetti, Allibrio, Rigoni.
CORREGGESE: Picariello, Blotta, Rota, Luppi, Michienzi (dal 1'st. Perla), Nardella (dal 32'pt. Mazza), Rizzo, Bellei, Ligabue, Fiele (dal 33'st. Razak), Montipò. Allenatore Davide Savoldo. Ne: Cavallini, Bazziga, De Angelis, Vodini, Dulovic.
ARBITRO: Salvadore Tola di Cesena (Assistenti Filippo Caroli e Ramses Ravaioli entrambi di Forlì)
AMMONITI: Alijahej e Dosio (Romagna Centro); Montipò e Perla (Correggese)
ESPULSO: Bacci (Romagna Centro) al 20'st. per

Altri risultati: Bellaria-Piacenza 1-2, Castelfidardo-Parma 0-4, Fiorenzuola-Recanatese 2-0, Imolese-Vis Pesaro 1-0, Sammaurese-Mezzolara 1-2, San Marino-Alma J.Fano 1-3, Castelfranco-Jesina 1-1.
Classifica: Parma 25; Romagna Centro 23; Imolese 20; Correggese 19; Alma Juventus Fano e Piacenza 18; Jesina 17; Bellaria I. Marina 16; Fiorenzuola e San Marino 15; Castelfranco 11; Mezzolara 10; Vis Pesaro 7; Castelfidardo 6; Recanatese 4; Sammaurese 1.

 

Fernando Vescusio
Responsabile Comunicazione
Correggese Calcio 1948
via Fazzano 4 - 42015 Correggio (RE)