Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Giovanissimi

Savignanese giovanissimi 2002 inarrestabile

15/11/2015


Savignanese giovanissimi 2002 inarrestabile

E sono 8. Come i gol realizzati dai gialloblu' e come le vittorie su altrettante partite dei ragazzi di Luigi Mollo. Eppure la capolista ha trovato sulla sua strada un avversario ben organizzato, molto grintoso (ma correttissimo) in grado di imbrigliare i piu' quotati avversari per una buona mezzora. In questo tempo si segnalano solo una traversa di Di Gilio con un gran sinistro dal limite e una conclusione volante di Semprini finita alta sulla traversa. La svolta verso il 30° minuto quando su calcio d'angolo di Zammarchi, Melissano e' prontissimo a deviare al volo da centro area alle spalle del portiere locale. Per il difensore centrale di Savignano e' la prima rete stagionale. Dopo un paio di minuti Introcaso e' bravissimo a conquistare un pallone importante nella tre quarti del Cattolica e lanciare Di Gilio che in diagonale batte il portiere Marcucci per la seconda volta.
Nel secondo tempo la squadra locale sembra aver esaurito la benzina e la Savignanese dilaga con 6 gol e numerosi occasioni fallite di un soffio. Il 3° gol e' merito di Bascioni, appena entrato, bravissimo a trovare l'angolino su cross perfetto di Buda, anche lui fresco di ingresso in campo. Il 4° gol porta ancora la firma di Bascioni che di testa da centro area realizza su un cross da sinistra del solito Buda. 5° gol per merito di un altro subentrato, il laterale destro Biondini che scarica in porta un diagonale dal limite dell'area. Il 6° gol porta la firma di Simone Semprini lanciato in contropiede da Amaduzzi (impeccabile, come sempre) e bravo a infilare il portiere in uscita. E' lo stesso bomber di Canonica a realizzare il 7° gol in mezza girata dopo che la traversa ha respinto il tiro di Bascioni. Per Semprini si tratta del 10° gol in campionato. A sugellare la grande mattinata Savignanese arriva anche l' 8° gol con il primo sigillo di Andrea Abbondanza con un destro secco da centro area. Ad un minuto dalla fine il gol della bandiera del Cattolica con Gurgone abile a ribattere in gol un respinta di Bellanova , entrato poco prima al posto di Donini e al debutto stagionale.
Titolo platonico di campione d'inverno raggiunto con una domenica di anticipo (i secondi, Junior Coriano sono a 5 punti di distanza) dai ragazzi gialloblù.
RINO DI GILIO